martedì, Aprile 23, 2024

Il gran gol alla Totti di Saelemakers (VIDEO) 

Alexis Saelemakers è diventato fondamentale per il...

Com’è nato il trionfo dell’Inter

L'Inter è campione d'Italia per la ventesima...

Stephan El Shaarawy incarna la Roma di De Rossi

Stephan El Sharaawy è il miglior esempio...

Tutti gli acquisti della Lazio della stagione 2021/22

CalciomercatoTutti gli acquisti della Lazio della stagione 2021/22

Acquisti Lazio 2021 2022 – Tutti i movimenti in entrata della Lazio di Maurizio Sarri, che ha ereditato la squadra dopo la grande parentesi Inzaghi

La Lazio riparte da un nuovo allenatore e obiettivi rinnovati nella stagione che dovrebbe riportare i biancocelesti a lottare per il quarto posto. Maurizio Sarri ha accettato l’offerta di Lotito, sposando una causa affascinante, una piazza calda ma anche una società che non fa mai il passo più lungo della gamba.

Per questo, più che per gli acquisti, sarà fondamentale mantenere l’intero nucleo della squadra, sulla quale lo stesso Sarri sta già lavorando da inizio estate. Parallelamente, verranno studiati innesti mirati per implementare la squadra dal punto di vista della profondità di rosa e della qualità dei singoli.

felipe anderson lazio
Fonte immagine: @GoalItalia (Twitter)

Acquisti Lazio 2021 2022: i movimenti in entrata

La campagna acquisti estiva della Lazio è cominciata con l’arrivo a parametro zero di Elseid Hysaj: il difensore albanese, col quale i tifosi laziali hanno già avuto qualcosa da dire, è uno dei pupilli di Sarri che, sapendolo in scadenza col Napoli, ha deciso di chiederlo a Tare.

Lo stesso direttore sportivo, qualche giorno dopo, ha perfezionato l’acquisto di Dimitrije Kamenovic, terzino sinistro 20enne arrivato dalla massima divisione serba. Secondo indiscrezioni, il cartellino del talento slavo è costato circa 2,5 milioni di euro.

I grandi colpo sono però in avanti. Quello di Felipe Anderson, giocatore che Sarri sognava di allenare da tempo. Un ritorno, quello del brasiliano, che riporta la testa dei tifosi a qualche anno fa, quando arrivato dal Santos esplose definitivamente in maglia biancoceleste. Costato 3 milioni di euro, arriva dal West Ham. Poi quello di Pedro, fedelissimo di Sarri al Chelsea, arrivato a titolo gratuito dalla Roma (primo affare tra le due squadre della Capitale da 40 anni).

Gli ultimi colpi sono quelli di Toma Basic, rinforzo per il centrocampo arrivato dal Bordeaux per 7 milioni, più uno di bonus, e di Mattia Zaccagni, colpo del mercato per 10 milioni di euro.

Kamenovic
Fonte: Instagram (@the_kamenovic)

Acquisti Lazio 2021 2022: l’elenco completo

  • Felipe Anderson – 3 milioni di euro
  • Dimitrije Kamenovic – 2,5 milioni di euro
  • Elseid Hysaj – parametro zero
  • Pedro – titolo gratuito
  • Toma Basic – 7 milioni di euro
  • Mattia Zaccagni, 10 milioni di euro

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti