Acerbi Milan, contatti in corso: perché Maldini lo vuole

Acerbi al Milan? Contatti in corso con gli agenti, Maldini è spinto da una serie di motivi che lo rendono una ghiotta occasione di mercato. 

Il calciomercato del Milan non è ancora decollato. Per adesso gli unici acquisti sono i due rientri dai prestiti: Yacine Adli, in arrivo dal Bordeaux, e Tommaso Pobega. Intanto si attende l’annuncio ufficiale dei rinnovi di contratto di Paolo Maldini e Frederic Massara – dovrebbero arrivare fra domani e martedì. Dopodiché le operazioni in entrata si possono sbloccare: Origi è atteso in settimana, così da presentarsi anche al ritiro di Milanello – in programma il 4 luglio, chi non arriverà è invece Sven Botman; dopo un lungo tira e molla, ha scelto di andare al Newcastle.

Adesso la domanda è: chi prenderà il Milan in difesa? Continuerà a cercare un titolare o si accontenterà di una riserva (con la promozione di Kalulu a titolare fisso)? Sembra che l’idea del Club sia quella di seguire la seconda opzione, per questo motivo si stanno valutando anche profili “secondari” come Theate del Bologna e, in particolar modo, Francesco Acerbi.

Acerbi al Milan perché si può fare

Il contratto con la Lazio è in scadenza 2025 ma la rottura fra giocatore e Club è totale. L’idea è quella di cederlo a costi contenuti e questo è un vantaggio per il Milan che cercherà l’affare low-cost. Acerbi è un’opzione concreta per una serie di motivi: conosce l’ambiente, è un giocatore pronto e soprattutto è italiano, e questo aiuterebbe i rossoneri con le liste. Come alternativa a Tomori e Kalulu può essere davvero un “lusso”, insieme a Kjaer che rientrerà dopo il lungo infortunio al ginocchio. Sono questi i motivi che stanno spingendo i rossoneri a ragionare su questa operazione. Per adesso ci sono contatti con l’agente di Acerbi, non ancora con la Lazio. Secondo Sky Sport però Acerbi non è da considerare un’alternativa a Botman, quindi insieme a lui potrebbe arrivare anche un altro difensore (in Germania è tornato di moda Malick Thiaw dello Schalke 04).