Aurelio De Laurentiis ha appena fatto chiarezza. Nelle ultime ore si erano sparse le voci delle dimissioni di Antonio Conte, smentite prima da ANSA e poi da un comunicato ufficiale del presidente azzurro sul suo solito e attivissimo profilo Twitter. Un messaggio importante ma c’è un passaggio in particolare che ha colpito le attenzione dei tifosi: “Tra me e Conte esiste da sempre una sintonia speciale che accomuna uomini che usano le 3 “C”…,che piacciono molto ai napoletani e non solo“. Ma cosa sono queste tre c?
A Napoli, le tre c si usano per parlare del caffè, una delle cose più amate dai napoletani, e significano “Comm Cazz Coce” (come caspita scotta) perché è così che si beve il caffè: rovente.
In realtà, è più probabile che De Laurentiis, in questo caso, si riferisca ad altre tre parole che iniziano con la c e che possono essere utilizzate anche in chiave cinematografica: “Cuore Cinema e Cazzimma”. Oppure ancora “Cuore Ca*** e Cazzimma”.
Sarà una di queste ultime versioni la risposta giusta oppure De Laurentiis si sarà riferito al significato originale diffuso a Napoli da Luciano De Crescenzo? Lo scopriremo forse nelle prossime ore, ma da una di queste ipotesi non si scappa. Un colpo di teatro in pieno stile De Laurentiis.



