Antonio Conte e il Napoli rischiano di separarsi? Dopo la brutta sconfitta contro il Bologna di ieri, e soprattutto dopo le dichiarazioni di fuoco rilasciate dall’allenatore post gara, sono circolate le prime indiscrezioni. Conte è in questo momento a Torino per il compleanno della figlia ma ha avuto modo di confrontarsi con De Laurentiis e Manna. Secondo quanto riportato da Il Meridiano Sport, l’ex tecnico di Juventus e Inter avrebbe addirittura rassegnato le dimissioni, respinte però da De Laurentiis.
C’è un’altra versione però da ANSA: la società ha fatto sapere che si tratta di “voci senza fondamento“, che Conte non ha mai pensato di dimettersi né De Laurentiis e Manna hanno mai pensato di esonerarlo. Potrebbe trattarsi di una smentita di rito, ma questo lo scopriremo soltanto nei prossimi giorni. Al momento, insomma, non sembrano esserci presupposti per una separazione fra le parti, ma è chiaro che l’aria è tesa e che è possibile qualsiasi tipo di sviluppo nelle prossime ore.
Dimissioni Conte, la verità di De Laurentiis
In questi minuti è arrivato direttamente l’annuncio del presidente azzurro tramite il suo profilo Twitter: “Leggo sul web la favola delle dimissioni di Conte. Io amo molto i social perché sono un modo contemporaneo e veloce di far viaggiare i pensieri. Ma voi sapete che non sempre i pensieri sono giusti o condivisibili, Tra me e Conte esiste da sempre una sintonia speciale che accomuna uomini che usano le 3 “C”…,che piacciono molto ai napoletani e non solo”.
Tra me e Conte esiste da sempre una sintonia speciale che accomuna uomini che usano le 3 “C”…,che piacciono molto ai napoletani e non solo.
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) November 10, 2025
Poi un messaggio hai tifosi: “Ai tifosi che hanno letto qualche stupidaggine dico: sono orgoglioso di avere al mio fianco, e al fianco del Napoli e dei calciatori, un uomo vero come Antonio Conte, capace di sacrificare ogni secondo della sua vita per la sua professione, con estrema generosità e dedizione. Questa è la garanzia più importante che si possa dare oggi a un club, ai calciatori e a tifosi esigenti come quelli del Napoli”.



