Skip to main content

La Juventus attraversa una fase complicata e la dirigenza è al lavoro per capire come intervenire senza compromettere l’equilibrio interno. Dopo le ultime prestazioni altalenanti, i vertici bianconeri hanno deciso di confermare Igor Tudor, concedendogli ancora tempo per ritrovare risultati e stabilità. La società vuole evitare decisioni affrettate, puntando sulla reazione del gruppo nelle prossime gare.

Secondo quanto riportato da Luca Cilli su X, la Juventus sta comunque valutando diverse opzioni per il futuro della panchina. «Raffaele Palladino è un allenatore che la Juventus sta valutando concretamente nel caso in cui decidesse di interrompere il rapporto con Igor Tudor, a cui comunque è stato concesso ulteriore tempo per provare a invertire la tendenza negativa», ha scritto il giornalista. Un’indicazione chiara sul fatto che il club segue da vicino la situazione, senza però prendere decisioni immediate.

Palladino, ex tecnico del Monza e della Fiorentina, fermo dopo l’addio ai viola dello scorso giugno, è considerato uno dei giovani allenatori italiani più interessanti e potrebbe rientrare nei piani bianconeri in caso di svolta. Per ora, la priorità resta sostenere Tudor e ricompattare lo spogliatoio in vista dei prossimi impegni, a partire dalla gara con il Real Madrid di questa sera. Le prossime settimane saranno decisive per capire se la Juventus riuscirà a ritrovare continuità o se si aprirà un nuovo capitolo in panchina.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.