Skip to main content

L’Atalanta ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione nella mattinata di martedì 15 luglio. La squadra si è radunata a Zingonia per la ripresa degli allenamenti e i primi test atletici in vista del prossimo campionato. Inizia così l’era post-Gasperini, con una rosa ancora in fase di definizione e il mercato destinato a regalare diversi movimenti nelle prossime settimane.

A sorpresa, però, Ivan Juric non ha preso parte alla prima seduta stagionale. L’allenatore croato, scelto dalla società per raccogliere l’eredità di Gian Piero Gasperini, è stato infatti costretto al ricovero per problemi di salute. Lo ha comunicato ufficialmente l’Atalanta, spiegando che Juric è stato ricoverato presso il presidio ospedaliero Bolognini di Seriate nel reparto di Otorinolaringoiatria, a causa di una grave infiammazione delle vie aeree superiori complicata da un’infezione batterica dell’epiglottide. La situazione è sotto controllo e le sue condizioni sono in netto miglioramento.

Il club ha inoltre specificato che «il quadro clinico attuale è in netto miglioramento ed è prevista una dimissione protetta già nei prossimi giorni». Nel frattempo, a dirigere le prime sedute di lavoro è stato lo staff tecnico, in attesa che Juric possa tornare regolarmente a Zingonia per guidare la squadra. Nessuna conseguenza sul programma di preparazione, che proseguirà come stabilito, con il nuovo allenatore che potrà riaggregarsi al gruppo una volta completata la terapia antibiotica e ricevuto il via libera dai medici.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.