L’Atalanta ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione nella mattinata di martedì 15 luglio. La squadra si è radunata a Zingonia per la ripresa degli allenamenti e i primi test atletici in vista del prossimo campionato. Inizia così l’era post-Gasperini, con una rosa ancora in fase di definizione e il mercato destinato a regalare diversi movimenti nelle prossime settimane.
A sorpresa, però, Ivan Juric non ha preso parte alla prima seduta stagionale. L’allenatore croato, scelto dalla società per raccogliere l’eredità di Gian Piero Gasperini, è stato infatti costretto al ricovero per problemi di salute. Lo ha comunicato ufficialmente l’Atalanta, spiegando che Juric è stato ricoverato presso il presidio ospedaliero Bolognini di Seriate nel reparto di Otorinolaringoiatria, a causa di una grave infiammazione delle vie aeree superiori complicata da un’infezione batterica dell’epiglottide. La situazione è sotto controllo e le sue condizioni sono in netto miglioramento.
Il club ha inoltre specificato che «il quadro clinico attuale è in netto miglioramento ed è prevista una dimissione protetta già nei prossimi giorni». Nel frattempo, a dirigere le prime sedute di lavoro è stato lo staff tecnico, in attesa che Juric possa tornare regolarmente a Zingonia per guidare la squadra. Nessuna conseguenza sul programma di preparazione, che proseguirà come stabilito, con il nuovo allenatore che potrà riaggregarsi al gruppo una volta completata la terapia antibiotica e ricevuto il via libera dai medici.



