Il Milan sta lavorando su più tavoli per costruire la rosa della prossima stagione, con un occhio puntato alle eventuali uscite prima di definire nuovi ingressi. Il direttore sportivo Igli Tare ha delineato le priorità del mercato rossonero, ribadendo che in difesa si interverrà solo nel caso di una cessione. Una linea chiara, utile a mantenere equilibrio economico e tecnico, ma che potrebbe presto essere messa alla prova dagli sviluppi delle ultime ore.
Secondo le ultime indiscrezioni, il Milan avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Como per la cessione di Malick Thiaw. La valutazione del difensore tedesco si aggira sui 25 milioni di euro e il Como, forte della proprietà della famiglia Hartono, sarebbe pronto a investire su di lui. Manca ancora l’intesa con il giocatore, che riceverà a breve una proposta ufficiale da circa 4 milioni a stagione. Solo dopo questo passaggio si potrà capire se l’operazione potrà andare in porto o se le parti sceglieranno altre strade.
In caso di fumata bianca, il Milan ha già individuato il profilo su cui puntare per rimpiazzare Thiaw. Si tratta di Giovanni Leoni, classe 2006 del Parma, che ha disputato 17 partite in Serie A segnando anche un gol. Il giovane difensore è molto apprezzato non soltanto da Igli Tare ma anche da Massimiliano Allegri, che avrebbe già dato il suo via libera per l’operazione. Resta da capire la posizione del Parma, club solido dal punto di vista finanziario e deciso a trattenere il proprio talento, tanto da aver già rifiutato un’offerta da 25 milioni. Potrebbero volercene 30 per chiudere. Le prossime settimane saranno decisive.



