Skip to main content

Il Milan prosegue il lavoro sulle uscite, consapevole che alcuni movimenti in entrata passeranno dalla capacità di alleggerire la rosa e generare risorse. Tra i nomi seguiti da vicino resta quello di Malick Thiaw, centrale tedesco arrivato tre anni fa dallo Schalke 04. Dopo un’annata con luci e ombre, segnata anche da qualche problema fisico, il difensore resta un profilo di valore per il mercato, soprattutto per club alla ricerca di giocatori giovani ma con esperienza europea.

Nelle ultime ore il Como ha intensificato i contatti con il Milan, trovando un’intesa di massima intorno ai 25 milioni di euro per il cartellino del classe 2001. A confermarlo fonti vicine al club lariano, deciso a rinforzare la retroguardia in vista della nuova stagione in Serie A. Resta però da convincere il giocatore, che ha chiesto qualche ora di riflessione prima di dare una risposta definitiva alla proposta presentata dal Como. L’incontro tra le parti è previsto a breve.

Il Como, forte della proprietà indonesiana e del progetto costruito attorno a Cesc Fabregas, sta provando a spingersi oltre le normali ambizioni di una neopromossa. Thiaw, che al Milan ha collezionato 53 presenze ufficiali, dovrà decidere se accettare una destinazione che garantirebbe un posto da titolare e continuità di rendimento, oppure attendere eventuali rilanci da parte di club esteri. Il Milan, intanto, rimane in attesa della scelta del difensore prima di concludere l’operazione.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.