Skip to main content

Dia non smette di dare problemi alla Salernitana. Il calciatore sarà presto multato, ma intanto non è ancora tornato in Italia. 

Il calciomercato concluso quasi due settimane fa ha visto tanti calciatori importanti arrivare nel nostro campionato, altri andare via e cambiare direttamente il volto del proprio club. E poi c’è anche il caso di Boulaye Dia che voleva tanto andare via dopo un’annata stellare, ma la Salernitana ha definito inopportuna l’offerta del Wolverhampton e ha deciso di trattenere il calciatore, non prendendo bene il suo atteggiamento e la spinta per partire a cifre inadeguate. La pressione, insomma, non è piaciuta e di solito quando si è costretti a convivere ancora per qualche mesi si cerca di mettere una toppa sui problemi che ci sono stati e rivolgere il proprio sguardo al futuro insieme, molto più che a quello è stato. In tanti pensavano che anche in questo caso sarebbe stato così, ma in realtà la questione si è ampliata giorno dopo giorno e ora sembra arrivata a un punto quasi di rottura, o comunque difficile da ricomporre.

Ricomponendo i pezzi del puzzle, Dia è partito in nazionale e con il Senegal ha incontrato un altro stop importante, una lesione muscolare che lo terrà lontano dai campi per qualche settimana. Si tratta di un’altra tegola niente male per il club che ora dovrà fare a meno di lui alla ripresa del campionato. Ma non è l’unico problema che si è aggiunto a una situazione già di per sé parecchio complicata da comprendere. Il calciatore, dopo l’infortunio patito con la sua nazionale, sarebbe dovuto tornare ben presto in Italia. Invece, per diverse ore non è arrivato a destinazione, alcuni addirittura si sono spinti a dire che era scomparso, ma poi si è capito che la sua volontà era fare tappa in Francia per motivi personali. Insomma, la frattura tra il bomber principe della scorsa stagione e il club è sempre più ampia ed è difficile capire quale sarà il suo futuro, con un infortunio da cui guarire e un mercato di gennaio ancora lontano. Sicuramente al ragazzo sarà comminata una multa per il suo comportamento sul finire della sessione scorsa e il suo pressing per passare al Wolverhampton a prezzo di saldo. Ma, visto il suo atteggiamento attuale, non è detto che serve a sanare la crepa che si è venuta a creare.

LEGGI ANCHE Dia infortunio: tempi di recupero e quando rientra

Dia in rotta con la Salernitana: come gestirlo al Fantacalcio

Ovviamente, per chi gioca al Fantacalcio, il problema è di grande attualità. Per chi l’ha già preso ci sono poche soluzioni: se si può svincolare per arrivare a un calciatore di buon livello, allora meglio farlo, perché attualmente non dà certezze. Se si può solo scambiare, si rischia di vederlo valutato pochissimo e, quindi, meglio rischiare e aspettarlo, sperando che il caso rientri. Per chi, invece, non ha ancora fatto l’asta, è consigliato prenderlo solo per una spesa bassa, al di sotto del 7% di budget, altrimenti meglio puntare su bomber più sicuri.

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it