Skip to main content

L’Inter è qualificata agli ottavi di Champions League, ma nell’ultima partita potrebbe giocarsi il primo posto: scopriamo quali risultati servono per passare il turno.

Una vittoria facile in casa sul Viktoria Plzen (con Lukaku ritrovato) e il discorso qualificazione è archiviato: l’Inter è ufficialmente agli ottavi di Champions League. Eliminato quindi il Barcellona, che anche se vincesse sul Bayern Monaco potrebbe al massimo puntare a chiudere il girone a pari merito dei nerazzurri, ma restano dietro per via degli scontri diretti.

Per la squadra di Simone Inzaghi resta aperto un ultimo discorso: quello relativo al primo posto nel girone. In attesa del risultato del Bayern Monaco di questa sera, l’Inter si trova a -2 dai tedeschi con ancora lo scontro diretto da giocare, previsto per martedì 1° novembre.

  1. BAYERN MONACO (12 punti) una partita in meno
  2. INTER (10 punti)
  3. BARCELLONA (4 punti) una partita in meno
  4. VIKTORIA PLZEN (0 punti)

L’Inter si qualifica se: i risultati utili per arrivare primi nel girone

Come detto, l’Inter è già qualificata agli ottavi di Champions League, ma la prossima settimana potrebbe avere la possibilità di contendere al Bayern Monaco il primo posto nel girone, che garantirebbe un miglior accoppiamento (sulla carta, almeno) nella fase a eliminaziona diretta.

Condizionale d’obbligo, perché proprio adesso il Bayern affronta il Barcellona (ormai sicuro, il club catalano, di giocare in Europa League): nel caso in cui i tedeschi dovessero espugnare il Camp Nou, l’Inter non avrebbe più la possibilità di raggiungerli in testa alla classifica, anche vincendo lo scontro diretto, poiché il vantaggio salirebbe a 5 punti.

Ma se invece il Bayern dovesse perdere a Barcellona, all’Inter basterebbe” vincere martedì prossimo a Monaco di Baviera per arrivare prima nel Gruppo C. In caso stasera i bavaresi dovessero pareggiare, vincendo in Germania i nerazzurri dovrebbero anche farlo con uno scarto superiore ai 2 gol, per migliorare la propria situazione negli scontri diretti, avendo perso all’andata a San Siro per 2-0. In ogni caso, solo vincendo sul Bayern l’Inter potrebbe arrivare prima.

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Leave a Reply