martedì, Aprile 30, 2024

Remi Oudin al Lecce: chi è e come gioca

CalciomercatoRemi Oudin al Lecce: chi è e come gioca

Remi Oudin è uno degli innesti del Lecce in questa sessione di calciomercato. Ma quali sono le caratteristiche del calciatore?

Il Lecce ha cambiato tanto in questa sessione di calciomercato. Una sessione di calciomercato dove i giallorossi, da squadra neopromossa, hanno cercato di rimpolpare la rosa. Ovviamente c’è la mano incofondibile di Pantaleo Corvino, da sempre scopritore di grandi e giovani talenti. Ad  attirare grande attenzione è Remi Oudin, arrivato in prestito dal Bordeaux. Ma quali sono le caratteristiche dell’attaccante?

Remi Oudin al Lecce, le caratteristiche tecniche

Il 25enne è un esterno destro arriva in terra pugliese con un curriculum di 134 presenze (con 22 gol e 16 assist) in Ligue 1. Insomma, numeri comunque abbastanza importanti e che dimostrano il suo livello. Oudin è un calciatore con caratteristiche prettamente offensive. Gioca prevalentemente a destra, pur essendo di piede sinistro. Insomma, parliamo di un’ala a tutti gli effetti e  a 360 gradi. Un’ala che, come ormai accade molto spesso, agisce a piede invertito.  Può però giocare anche a sinistra e persino come punta centrale, agendo così come regista avanzato, in qualità di rifinitore, di falso nueve o di centravanti. In definitiva, il transalpino è un calciatore in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, duttile, moderno e in grado di adattarsi a tanti ruoli e situazioni tattiche differenti. Dunque un acquisto importante per il Lecce.

Remi Oudin al Lecce, cosa fare al fantacalcio?

L’ex Bordeaux può senza alcun dubbio essere anche un colpo interessante in ottica fantacalcio. Sicuramente infatti, per di più in un gioco di base offensivo come quello di Baroni, i suoi bonus non mancheranno. Resta da capire il suo adattamento al campionato italiano, che potrebbe magari durare qualche settimana. La curiosità su quello che può fare in Serie A è tantissima, anche se quanto fatto in Ligue ! è comunque un biglietto da visita non di poco conto. E chissà che Corvino ancora una volta non abbia messo a segno un colpo importante.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti