Skip to main content

Il Milan è campione d’Italia per la prima volta dal 2011, ma quanto frutta lo scudetto ai rossoneri? Ecco svelato il montepremi della Serie A.

I rossoneri tornano a mettere un trofeo in bacheca, cosa che non succedeva dalla Supercoppa italiana del 2017, e il successo in campionato non significa solamente un grande prestigio per il club e i suoi giocatori, ma anche un importante premio economico.

Infatti, vincere il titolo nazionale della Serie A comporta anche un premio che può contribuire a investire maggiormente sul mercato e rafforzare la squadra in vista della prossima stagione: ecco allora quanto guadagnerà il Milan dalla vittoria dello scudetto 2021/2022.

Quanto vale lo scudetto del Milan

Non siamo, comprensibilmente, al livello dei guadagni di un campionato come la Premier League, ma anche vincere la Serie A significa mettere in cassa una bella cifra: per questa stagione, il premio scudetto era stato fissato a 27 milioni di euro, ora tutti incamerati dal Milan.

Una buona cifra, considerando i costi piuttosto bassi con cui è stata messa assieme la squadra di Pioli, e che potrà sicuramente tornare utile a Maldini e Massara sul mercato, dopo l’ormai imminente cambio di proprietà e l’arrivo del nuovo fondo americano RedBird.

A questi introiti dovuti alla conquista della Serie A, però, i rossoneri potranno sommare un’ulteriore cifra, dovuta alla qualificazione diretta ai girone della prossima UEFA Champions League: stiamo parlando di 10 milioni di euro sicuri, che potranno aumentare nel momento in cui, a fine 2022, il Milan dovesse riuscire ad accedere alla fase a eliminazione diretta.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Leave a Reply