Skip to main content

La Serie A scende in campo per l’ultima giornata della stagione il prossimo weekend, per assegnare scudetto, posti europei e l’ultima retrocessa. Ecco gli orari.

La Lega Serie A ha stabilito gli orari dell’ultima giornata di campionato, che si diputerà il prossimo weekend (20-22 maggio) e assegnerà gli ultimi verdetti della stagione, tra cui il più importante di tutti: chi tra Milan e Inter vincerà la scudetto?

Oltre a consegnare il titolo di campione d’Italia, la 38a giornata di Serie A deciderà anche chi sarà la terza e ultima retrocessa in Serie B, dopo che nell’ultimo fine settimana sono state sancite le discese di Venezia e Genoa. In ultimo, si stabilirà anche la griglia delle qualificate alle coppe europee: Milan, Inter, Napoli e Juventus sono già certe di andare in Champions League (anche se resta da decidere le prime due posizioni), mentre Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta si giocano l’accesso a tre posti tra Europa League e Conference League.

Va comunque ricordato che la penultima giornata non è ancora conclusa: stasera scenderanno in campo la Fiorentina, in casa della Sampdoria, e la Lazio, ospite della Juventus.

Gli orari della 38a e ultima giornata di Serie A

Al fine di rispettare la competizione fino alla fine, la Lega Serie A ha stabilito che le squadre che si contendono un piazzamento importante giocheranno in contemporanea, ovvero sia lo stesso giorno alla stessa ora. È il caso, appunto, di Inter e Milan, impegnate rispettivamente in casa contro la Sampdoria e in trasferta contro il Sassuolo: entrambe le milanesi giocheranno domenica 22 maggio alle ore 18.00.

L’unica eccezione è rappresentata dalla Roma, che scenderà in campo in casa del Torino venerdì 20 maggio alle 20.45: questo è stato deciso per favorire i giallorossi in vista della partita successiva, ovvero la finale di Conference League a Tirana contro il Feyenoord, che sarà disputata mercoledì 25 maggio.

Ecco tutte le date e gli orari delle partite dell’ultima giornata di Serie A, oltre a dove sarà possibile seguirle in tv e streaming.

  • TORINO – ROMA Venerdì 20 maggio, ore 20.45 (DAZN)
  • GENOA – BOLOGNA Sabato 21 maggio, ore 17.15 (DAZN)
  • ATALANTA – EMPOLI Sabato 21 maggio, ore 20.45 (DAZN / Sky Sport)
  • FIORENTINA – JUVENTUS Sabato 21 maggio, ore 20.45 (DAZN / Sky Sport)
  • LAZIO – VERONA Sabato 21 maggio, ore 20.45 (DAZN)
  • SPEZIA – NAPOLI Domenica 22 maggio, ore 12.30 (DAZN)
  • INTER – SAMPDORIA Domenica 22 maggio, ore 18.00 (DAZN)
  • SASSUOLO – MILAN Domenica 22 maggio, ore 18.00 (DAZN)
  • SALERNITANA – UDINESE Domenica 22 maggio, ore 21.00 (DAZN)
  • VENEZIA – CAGLIARI Domenica 22 maggio, ore 21.00 (DAZN / Sky Sport)

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Leave a Reply