Napoli Zielinski e Gabri Veiga: ribaltone De Laurentiis

Zielinski tra Napoli e Arabia Saudita: il futuro del centrocampista cambia di nuovo e coinvolge indirettamente anche Gabri Veiga.

Il calciomercato regala sempre delle vere e proprie telenovela che conquistano i tifosi e una di queste, almeno per questa sessione, è rappresentata dal destino di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco, infatti, è ormai da settimane in bilico tra la proposta ricca, ricchissima dell’Al-Ahli e quella di rinnovo da parte del Napoli. A un certo punto, si era inserita in maniera convinta anche la Lazio, con Maurizio Sarri che era pronto a riabbracciare uno dei suoi pupilli per sostituire Sergej Milinkovic-Savic, ma la differenza di valutazioni tra Claudio Lotito e Aurelio De Laurentiis ha fatto saltare l’affare.

Di fatto, a meno di clamorosi inserimenti che attualmente non sembrano all’orizzonte, ora restano in lizza solo due possibilità per il centrocampista: la prima è accettare la ricca offerta dall’Arabia Saudita, che comunque da settimane sta seriamente prendendo in considerazione, la seconda è restare a Napoli o con il rinnovo o con il contratto in scadenza. La decisione, in realtà, sembrava essere già arrivata con il calciatore che, dopo settimane di attesa, sembrava essersi convinto del trasferimento in Saudi League. Le cose, però, sono nuovamente cambiate. Nelle ultimissime ore, infatti, Zielinski ha fatto nuovamente dietrofront e ora si è riaperta a sorpresa la trattativa per il suo prolungamento con il Napoli. Attenzione, però, a gridare già alla fumata bianca, perché, secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, sono ripresi in maniera convinta i negoziati tra le parti, ma non c’è ancora nessun accordo definitivo. Di certo, Rudi Garcia sarebbe ben felice di avere il polacco in squadra anche per le prossime stagione e probabilmente anche la famiglia del calciatore sarebbe felice di restare a Napoli, anziché doversi trasferire in Arabia Saudita.

LEGGI ANCHE Garcia pazzo di Gabri Veiga: perché il Napoli lo vuole

Zielinski rinnova e non blocca l’arrivo di Gabri Veiga

Il futuro di Zielinski, in ogni caso, non dovrebbe avere ripercussioni dirette sul calciomercato del Napoli in entrata. Ci riferiamo, in questo caso, alla trattativa con il Celta Vigo per Gabri Veiga. Il centrocampista spagnolo è finito da tempo nel mirino del Napoli che ora sta seriamente pensando di alzare l’offerta per portare a casa un profilo di grande qualità e che darebbe caratteristiche diverse al centrocampo di Garcia. La prima proposta da 20 milioni è stata recapitata al mittente, poi anche quella da 25 milioni. Ora i partenopei, però, sono pronti ad alzare ulteriormente l’asticella e mettere sul tavolo un’offerta da 35 milioni più bonus, in maniera tale da avvicinarsi sensibilmente ai 40 milioni che chiede il Celta Vigo. Il club spagnolo, a sua volta, ha necessità di cedere e potrebbe cedere di fronte a una proposta del genere, anche a poche settimane dalla fine del calciomercato. In ogni caso, anche se Gabri Veiga dovesse arrivare in Campania, non cambierebbe il futuro di Zielinski che, in questo momento, corre su una via parallela. Se tutti i tasselli dovessero piazzarsi al loro posto, quindi, il Napoli potrebbe avere entrambi in rosa e un centrocampo decisamente più forte.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: