Vlahovic effetto domino per l’addio: nuovo colpo da 50 milioni

Vlahovic potrebbe trovarsi al centro di un giro di attaccanti proprio negli ultimi giorni di calciomercato. Il bomber serbo è ancora in pericolo. 

La Juventus ha iniziato alla grande la Serie A con una netta vittoria 0-3 contro l’Udinese che ha subito rinvigorito i tifosi dopo una stagione, quella scorsa, che aveva portato in dote molti problemi e pochi margini per il presente. Ora, però, sempre con il tanto Massimiliano Allegri in panchina, le cose stanno andando decisamente meglio e il tutto si traduce in un gruppo più chiaro nei suoi intenti tecnici e tattici, soprattutto nella volontà e determinazione nella metà campo avversaria. Però, ancora alcune certezze non possono esserci, almeno fino a che non finirà il mercato. Dusan Vlahovic, infatti, non è ancora del tutto fuori pericolo dall’assalto del Chelsea, che da settimane sta pensando a lui come nuovo centravanti. Si è parlato a lungo di un possibile scambio con Romelu Lukaku, ma l’operazione non è mai davvero decollata, soprattutto perché i club sono parecchio distanti sul conguaglio da dare alla Juventus.

I Blues, quindi, sperando di liberarsi del gigante belga per qualcosa di più ma con la certezza di volersi regalare un nuovo acquisto nel ruolo più offensivo di tutti, hanno iniziato a sondare il calciomercato con tutta l’intenzione di investire per un bomber. Tra tutti i nomi che sono accostati nell’ultimo periodo, il preferito sembrava essere Folarin Bolagun. Sì, il calciatore prima nel mirino dell’Inter ma i nerazzurri per costi si sono dovuti fare da parte. Il problema è che il Chelsea ha incontrato non pochi problemi anche con i Gunners, sentendosi annunciare una richiesta da 50 milioni di euro per cedere il ragazzo che l’anno scorso ha fatto le fortune del Lille. Insomma, non troppi per le solite spese pazze dei londinesi, ma comunque tanto. In tutto ciò, un club non si è mai arreso e ora sembra pronto a sbaragliare la concorrenza.

LEGGI ANCHE Lukaku alla Juventus: il tesoretto per non sacrificare Vlahovic

Balogun verso il Monaco: Vlahovic e il pericolo Chelsea

Il Monaco, infatti, è uno dei primi club che si è interessato a Balogun, proprio insieme all’Inter. I nerazzurri si sono ritirati ben presto dalle trattative e hanno preferito optare per obiettivi meno costosi. Poi è piombato il Chelsea, i suoi milioni e anche la capacità di non fallire chi vogliono davvero. Ora, però, anche i Blues potrebbero essere scavalcati proprio dal Monaco: l’attaccante, infatti, secondo quanto riporta Sky Sports, è sempre più vicino a restare in Francia e, dopo il Reims, a vestire la maglia del Monaco. Il tutto si riverserebbe sul calciomercato della Juventus. Il Chelsea, infatti, perso il suo obiettivo e vedendo l’ottimo inizio di stagione di Vlahovic, potrebbe puntare tutto sul centravanti serbo e così rimettere in piedi lo scambio con Lukaku, avvicinandosi alle richieste bianconeri. Vedremo come andranno le cose. Certo, a così poco tempo dalla fine del calciomercato è difficile ipotizzare che una trattativa di questo tipo possa andare a buon fine, ma meglio resta all’erta.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: