Skip to main content

In questa serata di Champions League, è andata in scena una partita fra due nobili decadute: il Manchester City da una parte e il Real Madrid dall’altra, entrambe clamorosamente fuori dalle prime otto della classifica generale e quindi costrette a giocarsela allo spareggio. Il sorteggio le ha messe contro: soltanto una delle due andrà avanti, e in ogni caso sarà una amarissima delusione. A prendersi la scena, prima dell’inizio del match, sono stati però i tifosi del Manchester City.

All’ingresso delle due squadre, i sostenitori dei Citizens hanno esposto uno striscione geniale: una gigantografia di Rodri che bacia il Pallone d’Oro vinto pochi mesi fa e la scritta: “Stop Crying Your Heart Out”. Tradotto: smettila di piangere a dirotto. Un messaggio ovviamente rinvolto a Vinicius, regolarmente in campo, che era sicurissimo di vincere l’ambizioso trofeo fino a poche ore prima dalla consegna.

Talmente deluso che il brasiliano, così come tutti gli altri membri del Real Madrid, hanno deciso di disertare la cerimonia a Parigi. Non una bella decisione quella di un giocatore così importante e, in generale, di un club di questo livello. Ma non è finita qui, perché la cosa ancor più divertente è un’altra: le telecamere hanno immortalato Rodri, in tribuna in quanto ancora infortunato, riprendere la scena con il suo smartphone, parecchio divertito.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.