HomeCalcio EsteroDove vedere Villarreal-Manchester United, finale di Europa League

Dove vedere Villarreal-Manchester United, finale di Europa League

Villarreal-Manchester United chiude ufficialmente la stagione dell’Europa League: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Sarà Villarreal-Manchester United la finale di Europa League 2020/2021. All’ultimo atto arrivano due delle squadre tra le più forti della competizione, sicuramente le più continue come dimostrato dai rispettivi percorsi di questi ultimi mesi. Mentre il Submarino Amarillo ha superato in scioltezza la fase a gruppi, i Red Devils – retrocessi dalla Champions League – hanno messo in campo una forza d’urto clamorosa.

LEGGI ANCHE: Fasce Champions League 2021/2022: il quadro completo

Villarreal-Manchester United sarà quindi l’occasione di vedere contro alcuni dei calciatori migliori dell’intera Europa League. Da una parte brilla la stella di Gerard Moreno, capocannoniere stagionale degli spagnoli nonché fresco convocato per gli Europei 2020, che assieme a Dani Parejo e ad Alfonso Pedraza hanno disputato una manifestazione importante.

LEGGI ANCHE: Champions League 2021/2022: squadre partecipanti e calendario

Dall’altra, invece, gioca forse l’mvp dell’Europa League, quel Bruno Fernandes che in Italia non siamo stati in grado di valorizzare a dovere. Con lui, ci saranno Mason Greenwood e Marcus Rashford, mancuniani puri che sono emersi da una delle academy più importanti del paese. E, infine, sempre per quanto riguarda l’attacco non si può non menzionare Edinson Cavani, uno dei possibili uomini della finale.

cavani
Fonte immagine: @brfootball (Twitter)

Villarreal-Manchester United, quando si gioca e precedenti

Villarreal-Manchester United è in programma mercoledì 26 maggio 2021 e il calcio di inizio sarà previsto alle ore 21. Si giocherà all’Energa Stadion di Danzica, uno dei gioielli europei più moderni ed esteticamente godibili attualmente in circolazione.

LEGGI ANCHE: Dove va Donnarumma? 3 soluzioni per il portiere dell’Italia

Molto curioso il dato che riguarda i precedenti incontri tra le due squadre. Infatti, spagnoli e inglesi si sono incontrati ben quattro volte e, in tutti i casi, le partite sono finite 0-0. In tutti le occasioni, peraltro, lo scontro è avvenuto ai gironi di Champions League, lo stesso obiettivo che centrerà il Villarreal qualora dovesse vincere questa finale.

Dove vedere Villarreal-Manchester United in tv e streaming

Villarreal-Manchester United sarà visibile in diretta sulla piattaforma satellitare Sky, più precisamente al canale Sky Sport Uno (201) e su Sky Sport Football (203), anticipato da un ampio studio prepartita in cui ascoltare la voce dei protagonisti. In chiaro l’evento sarà fruibile su Tv8 (canale 121 in HD su Sky e 8 del DT). Il match sarà visibile anche via streaming tramite abbonamento attivo a Now Tv, servizio di Sky, fruibile dall’app ufficiali disponibile per pc, notebook, tablet e smartphone compatibili.

Villarreal-Manchester United, le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni di Villarreal-Manchester United, finale di Europa League in programma a Danzica con calcio di inizio alle ore 21.

Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Yeremi, Capoue, Parejo, Trigueros; Gerard Moreno, Bacca. Allenatore: Unai Emery

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Rashford, Fernandes, Pogba; Cavani. Allenatore: Solskjaer

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!
Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti