HomeCuriositàMarco Verratti, statistiche e stipendio: quanto guadagna il regista del PSG?

Marco Verratti, statistiche e stipendio: quanto guadagna il regista del PSG?

Quanto guadagna Marco Verratti? Il centrocampista del PSG, reduce da un ottimo Europeo, è ormai all’apice del suo rendimento

LEGGI ANCHE: Stipendi PSG, quanto guadagnano i campioni parigini

Marco Verratti, nonostante l’infortunio patito nel finale di stagione, è riuscito a essere uno degli elementi chiave della Nazionale di Mancini durante i vittoriosi Europei del 2021, offrendo grandi prestazioni, in particolare nella finale contro l’Inghilterra.

Ma il centrocampista abruzzese è ormai da anni tra i migliori d’Europa nel suo ruolo, come dimostra il fatto di essere ormai una figura imprescindibile del PSG, con cui è arrivato alla finale di Champions League nel 2020 e di nuovo in semifinale lo scorso anno. Ma dopo tutte queste prestazioni, a quanto ammonta il suo stipendio?

Quanto guadagna Verratti?

LEGGI ANCHE: Federico Chiesa, statistiche e stipendio: quanto guadagna l’esterno della Juventus?

Marco Verratti è stato acquistato dal PSG nell’estate del 2012, strappato per 12 milioni di euro al Pescara neopromosso quando non aveva ancora compiuto 20 anni. Da allora il suo ruolo all’interno del club è andato in continuo crescendo, e oggi è uno dei leader della formazione francese.

verratti italia
Fonte: @azzurri (Instagram)

Nell’ottobre del 2019, il PSG ha rinnovato il contratto del regista italiano, facendogli firmare un nuovo accordo che lo lega ai parigini fino al giugno 2024. Il suo stipendio è cresciuto nettamente, passando dai 6 milioni che percepiva prima fino a 9 milioni di euro l’anno.

Le statistiche di Marco Verratti

LEGGI ANCHE: Cosa si dice di Marco Verratti

L’ultima stagione di Verratti a Parigi è stata purtroppo avara di titoli: l’annata 2020/2021 si è infatti conclusa con l’eliminazione in semifinale di Champions League e il deludente secondo posto in campionato, lasciando al PSG solamente la vittoria del Trophée des Champions (la Supercoppa francese) e della Coppa di Francia.

Il centrocampista italiano ha comunque portato a termina una stagione da 31 presenze e 6 assist, nonostante i problemi fisici che l’hanno spesso tormentato. In totale, nella sua carriera con il club francese, ha totalizzato 346 presenze, 9 gol e 58 assist. Verratti è inoltre l’unico giocatore dei parigini ad aver vinto tutti i 27 titoli del PSG dall’arrivo della nuova proprietà qatariota.

LEGGI ANCHE: Olivier Giroud, statistiche e stipendio: quanto guadagna il nuovo attaccante del Milan

Gli altri numeri della sua carriera annoverano 78 presenze, 2 gol e 11 assist col Pescara, e 45 presenze con 3 reti e 4 assist con la Nazionale maggiore italiana, con cui ha vinto l’Europeo. A livello di premi individuali, la bacheca dell’abruzzese vanta un Trofeo Bravo come miglior giovane d’Europa (2012), un premio AIC come miglior giocatore della Serie B (2012), un trofeo UNFP come miglior giovane della Ligue 1 (2014), un Pallone Azzurro come miglior calciatore italiano dell’anno (2015) e il titolo di miglior straniero della Ligue 1 (2015).

Infortunio verratti
Fonte Immagine: @marco_verratti92 (Instagram)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti

Ricevi i nostri articoli su Telegram