Skip to main content

Il campionato italiano potrebbe presto accogliere un grande talento. Siamo quasi a fine febbraio e quindi quasi nel rush finale della stagione: saranno tre mesi intensi per la corsa allo Scudetto e non solo. Nel frattempo, potrebbero essere anche gli ultimi mesi di alcuni giocatori nelle loro rispettive squadre a causa dei contratti in scadenza.

Negli ultimi anni abbiamo visto una certa tendenza ad andare a parametro zero, uno stratagemma utilizzato da molti calciatori per poter chiedere più soldi in sede di trattativa con le nuove squadre. Fra questi giocatori ci sono delle vere e proprie opportunità che la Serie A potrebbe provare a cogliere: una su tutte, è Jonathan David del Lille.

Il canadese, come detto, andrà in scadenza a giugno ed è un obiettivo di mercato di Inter e Juventus. Potrebbero inserirsi anche Milan e Napoli, da sempre interessate al ragazzo. “A luglio prenderà una decisione e l’annuncerò” ha rivelato in un’intervista a Onze Mondial. David è concentrato su questo finale di stagione e nella prossima potrebbe finalmente sbarcare in Italia.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.