Tottenham ecco l’acquisto che chiude la porta a Zaniolo

zaniolo roma
Image Photo Agency

Tottenham ecco il colpo che chiude la porta a Zaniolo, è l’olandese Danjuma dal Villarreal.

Niente Tottenham per Zaniolo, ormai sembra evidente. A prescindere dall’interesse vero o presunto degli Spurs per il talento della Roma la squadra londinese oggi ha acquistato dal Villarreal Arnaut Danjuma, un giocatore molto simile al giallorosso.

L’olandese dopo aver disputato una eccellente stagione al Sottomarino Giallo, quella passata, di recente era finito abbastanza nel dimenticatoio tra infortuni e rapporto ai minimi termini con Quique Setien, il tecnico che ha preso il posto di Unai Emery finito all’Aston Villa.

Da rivelazione a scarto per lui il passo è stato incredibilmente breve anche perché la cessione è arrivata in prestito. Rimane da vedere cosa succederà a fine campionato anche se Conte con lui potrebbe aver trovato un rinforzo low cost molto interessante.

Danjuma Tottenham Zaniolo

L’olandese è un’ex ala ormai riconvertito stabilmente in seconda punta. Nel Villarreal poteva giocare esterno sinistro o accanto al centravanti di turno e con Emery lo scorso anno l’aveva fatto molto bene segnando 16 gol in 34 presenze in tutte le competizioni.

Il Villarreal era andato a pescarlo per 25 milioni al Bournemouth in Championship, nella Serie B inglese, dove anche lì aveva fatto faville con 15 gol in campionato. Uno dei rari casi ultimamente, va detto, in cui la lega inglese si lascia scappare dei talenti.

Ci ha pensato comunque il Tottenham a “rimediare al torto” in un’operazione in cui in realtà sembrava tutto fatto con l’Everton, con tanto di visite mediche già fissate. 

Nel “rapimento”, come hanno sottolineato i tabloid inglesi, deve aver pesato il fatto che l’Everton al momento è senza allenatore dopo il licenziamento di Frank Lampard. Astuto quindi il Tottenham ad approfittare dello stallo in casa dei Toffeemen.

Danjuma è praticamente ambidestro anche se preferisce partire da sinistra e nello scacchiere di Antonio Conte andrà a occupare una delle due caselle dietro a Harry Kane alternandosi con Son e Richarlison, o magari addirittura facendo direttamente il vice-Kane.

Con la sua rapidità Danjuma è un giocatore istintivo e di scatti violenti, nella scorsa edizione della Champions League lo ricordiamo a segno, per esempio, contro l’Atalanta nella fase a gironi nella prima partita. Finì 2 a 2 tra Villarreal e bergamaschi e Danjuma entrando dalla panchina fu decisivo.

Sembra proprio di vedere una copia di Nicolò Zaniolo, insomma, che il Tottenham avrebbe trattato mostrando interesse ma su cui evidentemente c’è stato un passo indietro anche per via dell’alta richiesta economica della Roma, intorno ai 30 milioni.

Meglio per gli Spurs un Danjuma a prezzo contenuto. Milan che quindi adesso ha la strada spianata per Zaniolo? Vedremo nelle prossime ore.