Gli infortunio sono ormai all’ordine del giorno. Più o meno gravi, s’intende. In questi giorni abbiamo assistito a scene davvero orribili: Malinovskyi in Italia, Ter Stegen in Spagna e Rodri in Inghilterra.
E questi si aggiungono ad altri come Scamacca, Danilo (Nottingham Forest) e Florenzi.
In tutto ciò, siamo soltanto a fine settembre.
Ci sono poi gli infortuni meno gravi, di natura muscolare, ma che costringono grandi squadre a fare a meno dei loro giocatori migliori anche per svariate settimane. E l’ultimo caso riguarda ancora una volta il nostro campionato.
Come comunicato poco fa da Sky Sport, l’Inter ha perso Nicolò Barella per tre settimane.
Il centrocampista, che ha effettuato oggi degli esami, ha riportato la distrazione del retto femorale e avrà bisogno di stare a riposo per quasi un mese.
Il suo ritorno in campo è previsto per il 20 ottobre, cioè per Roma–Inter, fra poco meno di un mese. Dopo le prossime tre partite, infatti, c’è di nuovo la sosta, e Barella ne approfitterà per recuperare ancora meglio il suo problema muscolare.
Molto probabile salterà quindi di nuovo la Nazionale dopo lo stop di inizio mese.
Infortunio Barella, chi lo sostituisce: spazio a Frattesi
Per fortuna di Simone Inzaghi, la rosa è lunga e ci sono diverse opzioni. Il sostituto naturale di Barella è certamente Davide Frattesi, che ha trovato poco spazio finora.
Attenzione però anche alla candidatura di Piotr Zielinski, arrivato a zero dal Napoli e voglioso di mettersi in gioco in questa nuova avventura.
Titolare col Manchester City, è stato uno dei più brillanti in campo. Ecco perché la sua concorrenza a Frattesi è molto seria.