Thiago Motta fa i salti di gioia: difensore in arrivo, Giuntoli lo ha già scelto

Continua il mercato della Juventus nonostante la chiusura di una settimana fa: obiettivo individuato per gennaio, è un difensore

Sì, è proprio vero: il calciomercato non finisce mai.

La Juventus è stata la regina dell’ultima sessione con tanti acquisti e tutti di alto livello. I più importanti, il primo e l’ultimo: Douglas Luiz e Teun Koopmeiners. In mezzo, molte altre operazioni. Primarie o secondarie. In entrata e, inevitabilmente, in uscita. Giuntoli potrebbe adesso riposarsi un po’ ma anche no.

Sette punti in tre partite. Ma, soprattutto, zero gol subiti. E no, stavolta il corto muso, che è finalmente diventato solo un pessimo ricordo, non c’entra niente. La Juventus ha giocato un calcio serio; ha ottenuto risultati grazie al gioco e ha reso inutile la presenza di Di Gregorio in porta con un sistema difensivo moderno e funzionale.

Gatti con Bremer la coppia di centrali utilizzata, con Cabal a sinistra e Cambiaso o il giovane Savona a destra.

Fra gli obiettivi di mercato c’era anche l’acquisto di un difensore importante: prima era Calafiori, poi Todibo, alla fine Kalulu. Che somiglia più ad una buona toppa sul buco per arrangiare che ad un nuovissimo e bellissimo paio di jeans.

Giuntoli vuole rimediare, subito, e quindi a gennaio. E l’obiettivo è stato già individuato: è David Hancko, del Feyenoord.

Slovacco ex Sparta Praga da due anni in Olanda, che per caratteristiche un po’ a quel Calafiori tanto desiderato da Thiago Motta si avvicina. Mancino educato per impostare, fisico e velocità per difendere gli uno contro uno o a campo aperto. Parte da sinistra ma che può venire al centro per costruire a tre. Moderno, efficace. 26 anni: nel pieno della maturità. Pronto per il grande salto.

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: