Real Madrid, spesa choc per il nuovo centrocampista

In attesa di vedere se la sua stagione sarà del tutto trionfale o meno, con la finale di Champions contro il Liverpool alle porte, il Real Madrid si sta muovendo in maniera decisa sul mercato. A centrocampo i blancos pare che abbiano chiuso per Aurelien Tchouameni, del Monaco, in cambio di una cifra monstre: 80 milioni. 

Real Madrid-Tchouameni, un lungo corteggiamento

Va avanti da mesi, la trattativa tra i campioni di Spagna e uno dei pezzi pregiati del mercato internazionale. Da quando poi il Real ha scoperto, amaramente e non senza polemiche, che Mbappé sarebbe rimasto al Paris Saint-Germain, restava solo da vedere che cosa avrebbe fatto il club di Florentino Perez con tutti quei soldi.

Il Monaco è una bottega assai cara, e mai come quest’anno nel Principato vogliono rimpinguare le loro casse, nonostante una bella annata conclusasi con la qualificazione alla prossima Champions League (quantomeno ai preliminari).

Tchouameni, centrocampista completo già nel giro della Nazionale francese, è il pezzo pregiato della rosa: coi suoi 22 anni il colosso di Rouen aveva attirato l’attenzione dei maggiori club europei, ma fin dall’inizio il transalpino ha messo il Real in cima alle sue preferenze. E così pare che dalla prossima stagione vestirà di blanco.

Compagni avvisati

Del resto tutti e tre i centrocampisti del Real titolari sono già oltre la trentina, e il logorio fisico comincia a farsi sentire. Modric si “arrangia” con la sua immensa classe, ma quest’anno è stato soprattutto Kroos il più in difficoltà dal punto di vista fisico.

Tchouameni potrebbe essere un ricambio valido per Casemiro, comunque, anche lui già oltre i trenta e con un chilometraggio elevato. Accanto al connazionale Camavinga l’attuale centrocampista del Monaco comporrebbe un duo molto interessante.

Intanto pare proprio che il diretto interessato, stando ad alcuni media transalpini come l’emittente Rmc, abbia già avvisato i compagni di squadra.