L’ultima idea in casa Juventus porta dritta in MLS: i bianconeri seguono Tajon Buchanan, esterno offensivo canadese dei New England Revolution
Dopo aver chiuso l’acquisto di Weston McKennie solo un anno fa, la Juventus decide di guardare ancora verso ovest, negli Stati Uniti, per assicurarsi qualche talento del domani ed espandere ulteriormente il proprio brand. Il nome nuovo finito nell’agenda di Cherubini è quello di Tajon Buchanan.
LEGGI ANCHE: Convocati Italia Europei 2021: i 26 scelti da Roberto Mancini
A riportare la notizia è TNS, che ha parlato di un fortissimo interesse da parte dei bianconeri per uno dei laterali offensivi più impattanti dell’intera MLS. Classe 1999, canadese originario dell’Ontario, Tajon Buchanan gioca nei New England Revolution e, oggi, la sua valutazione si aggira su una manciata di milioni di euro.
Tajon Buchanan, wearing the No. 12, set to make his full international debut as he gets the start in Canada's #WCQ against Aruba.
Congrats, Tajon! ??? #NERevs https://t.co/dHmj7hDN7Y pic.twitter.com/ERzNOiQOb9
— Jeff Lemieux (@jeff_lemieux) June 5, 2021
Tajon Buchanan, stella del draft
Nona scelta del Draft 2019, Buchanan ci ha messo un po’ per ritagliarsi lo spazio sognato nel mondo del calcio. Infatti, proprio per inseguire il suo obiettivo, ha lasciato casa da giovanissimo cominciando un vero e proprio giro degli States, partendo dal Colorado e proseguendo nel prestigioso college di Syracuse.
LEGGI ANCHE: Tutti i convocati delle nazionali di Euro 2021
Le qualità sono indiscutibili, ma all’inizio Buchanan non può scendere in campo perché la sua vecchia scuola si è dimenticata di trasferire i crediti scolastici al nuovo istituto. Non resta quindi che aspettare che la situazione si risolva, allenandosi con impegno a testa bassa. Una volta tornato in campo ci mette poco a conquistarsi l’attenzione della MLS, fino a quando a sceglierlo è il mitico Bruce Arena.
L’esplosione in New England
Nonostante i New England Revolutions non siano una delle migliori franchigie della MLS, Tajon Buchanan ha saputo mettersi ugualmente in mostra come esterno alto di grande corsa, rapido e ficcante quando gli viene concesso il campo aperto.
LEGGI ANCHE: Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi
Destro naturale, a oggi con i Revs ha messo insieme quasi 50 presenze con una manciata di gol e diversi assist a corredo. Il suo nome è finito sul taccuino di diversi club europei, soprattutto dopo che Buchanan si è preso una maglia da titolare anche nella promettente nazionale canadese. La Juventus lo osserva: a cifre contenute, può diventare un grande affare di mercato.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!