Svenduto dal Milan, ora ruba la scena in Serie A: lo riscattano subito

Un altro grave errore di valutazione del Milan sul mercato. Per i rossoneri è stata una buona estate in sede di campagna acquisti: gli obiettivi erano chiari fin da subito e la società è riuscita a prenderli tutti, tranne Zirkzee – ripiegando su un centravanti di tutto rispetto come Alvaro Morata.

Se in entrata sono state fatte cose buone (tanti dubbi solo su Emerson Royal), in uscita no.

Furlani e Moncada non sono riusciti a piazzare degnamente diversi giocatori e sono stati costretti a regalarli o ad utilizzare formule poco convenienti.

I due errori più clamorosi sono Daniel Maldini, regalato a zero euro al Monza (con 50% sulla futura rivendita in stile Brescianini), e Pierre Kalulu, giocatore utilissimo ceduto ad una diretta rivale come la Juve per pochi milioni (3 di prestito oneroso e 14 di riscatto).

E così via: di esempi ce ne sono davvero tanti, a sottolineare una certa difficoltà della dirigenza rossonera nella cessioni.

A queste poi se n’è aggiunta un’altra ed è Devis Vasquez.

Il portiere, acquistato a sorpresa da Paolo Maldini e Frederic Massara ad inizio gennaio 2023, è stato finora una meteora: prestito in Championship, poi in Serie B all’Ascoli e in estate all’Empoli in prestito con diritto di riscatto a 900mila euro.

In queste prima parte della nuova stagione sta dimostrando di essere un portiere di grande valore. Un protagonista a tutti gli effetti di una squadra, l’Empoli, che non ha ancora perso ed è quarta in classifica con nove punti.

Un piccolo miracolo, e Vasquez ne è stato protagonista con una serie di grandissimi interventi – soprattutto contro la Juventus.

Un altro evidente errore di valutazione quindi della società Milan: l’ennesimo motivo per far arrabbiare i propri tifosi.

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: