Stipendi Spezia 2022 2022, ecco quanto vale il monte ingaggi dei liguri, uno dei più bassi di tutto il campionato italiano.
Durante il corso dell’estate a La Spezia è iniziata una nuova era. Nonostante un iniziale rinnovo, Vincenzo Italiano ha salutato per partite in direzione Firenze e la nuova proprietà ha scelto Thiago Motta come sostituto.
All’ex tecnico del Genoa è stato proposto un contratto triennale, ma per lui non sarà facile ripetere le stesse imprese dell’attuale tecnico della Fiorentina: la scorsa stagione la società ligure aveva il monte ingaggi più basso del campionato, ma è riuscita a salvarsi con una giornata d’anticipo.
Leggi anche | Rigoristi Serie A 2021 2022: la lista definitiva per il Fantacalcio
Stipendi Spezia 2021 2022, ecco chi guadagna di più
Nonostante molti cambi all’interno della rosa, il monte ingaggi dello Spezia anche quest’anno risulta tra i più bassi della Serie A.
Il più pagato è Viktor Kovalenko, che guadagna ben 2 milioni di euro netti a stagione, ma che è in prestito secco dall’Atalanta.
L’altro unico giocatore che raggiunge il milione di stipendio è l’estremo difensore Jeroen Zoet, arrivato nella scorsa stagione dal campionato olandese con numerose aspettative, ma che non ha offerto un rendimento super nell’arco della stagione e che quest’anno è chiamato al riscatto.
I giocatori meno pagati possono un po’ sorprendere: sia Gyasi sia Bastoni infatti sono stati protagonisti della super passata stagione e – molto probabilmente – saranno destinati ad un rinnovo di contratto nei prossimi mesi.
Leggi anche | Stipendi Serie A, tutti i monte ingaggi delle 20 protagoniste
Stipendi Spezia 2021 2022, l’elenco completo
- Viktor Kovalenko 2 milioni
- Jeroen Zoet 1 milione
- Dimitrios Nikolaou 0,9 milioni
- Arkadiusz Reca 0,62 milioni
- Mehdi Bourabia 0,6 milioni
- Rey Manaj 0,42 milioni
- Kevin Agudelo 0,4 milioni
- M’Bala Nzola 0,4 milioni
- Daniele Verde 0,4 milioni
- Jacopo Sala 0,4 milioni
- Leo Sena 0,35 milioni
- Salvador Ferrer 0,25 milioni
- Giulio Maggiore 0,2 milioni
- Ebrima Colley 0,2 milioni
- Martin Erlic 0,15 milioni
- Simone Bastoni 0,1 milione
- Emmanuel Gyasi 0,1 milione
- Kevin Amian –
- Samuel Mraz –
- Petko Hristov –
- Janis Antiste –
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!