Stanko Juric, chi è il nuovo acquisto del Parma, scatenato sul mercato dopo il grande ritorno di Gianluigi Buffon.
Il Parma non si ferma. Dopo l’acquisto di Buffon è arrivato un altro rinforzo per i crociati: si tratta del calciatore croato Stanko Juric. Il croato arriva a titolo definitivo con un contratto valido fino al 30 giugno 2025. Un altro colpo per il Parma, che dimostra ancora una volta la voglia di tornare subito tra i grandi dopo la retrocessione di quest’anno.
LEGGI ANCHE: Lukaku “sfida” Cristiano Ronaldo: l’invito alla Coca-Cola
Stanko Juric: la carriera
Classe 1996, Juric muove i primi passi nel settore giovanile del Dugopolje, esordendo in prima squadra nell’agosto 2015 in seconda divisione croata. Col club che lo ha lanciato gioca due stagioni e mezzo, attirando le mire dell’Hajduk Spalato che lo preleva nel gennaio 2018.
Inizialmente Juric gioca nella seconda squadra dell’Hajduk, ancora in serie B croata, poi il 2 agosto del 2018 arriva l’esordio tra i grandi in Europa League contro lo Slavia Sofia, trovando subito il primo gol con la maglia dell’Hajduk. Dopo 4 giorni trova ancora il gol in campionato contro la Lokomotiv Zagabria, e da quel momento non esce più dalla prima squadra, collezionando in tre anni 93 presenze e 8 gol.
Benvenuto Stanko #Jurić! ✍???
?➡️ https://t.co/BE9uSl7fSq#ForzaParma pic.twitter.com/odu9B6dU1W— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) June 18, 2021
Stanko Juric: ruolo e caratteristiche
Il calciatore croato è un centrocampista centrale, che si trova a suo agio nella posizione di mediano. Il giocatore in passato era stato seguito anche da Fiorentina e SPAL, che però alla fine non sono riuscite a portarlo in Italia. 189 cm per 83 kg, ha un’ottima prestanza fisica e la fa sentire in mezzo al campo.
LEGGI ANCHE: Giampiero Boniperti, storia di un’icona della Juventus
Ha caratteristiche prettamente difensive, ma in carriera ha trovato anche qualche gol: 3 col Dugopolje e 5 con l’Hajduk Spalato. Può essere un colpo molto interessante per i crociati, sia per la stagione che inizierà che per il futuro.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!