rischio sospensione Serie A
Rischio sospensione Serie A Foto Nike

Serie A sospesa a causa del Covid? La Lega starebbe pensando di fermare in blocco il campionato dopo i tanti contagiati nel Genoa.

Incombe già la possibilità di Serie A sospesa, quando siamo appena alla seconda giornata e la prima non risulta neppure completa (il 30 settembre si giocheranno tre recuperi del primo turno, n.d.r.). La notizia che riguarda la positività al Covid-19 da parte di 14 tesserati del Genoa – nello specifico 10 calciatori e 4 membri dello staff – ha scatenato enorme e comprensibile preoccupazione. Non solo da parte della Lega Serie A quanto in tutte la altre squadre del massimo campionato. Il rischio sospensione Serie A purtroppo è una eventualità da dovere prendere per forza di cose in considerazione.

CALCIATORI POSITIVI COVID | COSA SUCCEDE IN SERIE A?

Ed ora si paventa una soluzione per tamponare questa emergenza. La stessa Lega Serie A starebbe pensando di disporre per lo stop immediato al campionato da qui fino alle prossime due settimane. Nel frattempo arriveranno gli impegni per le nazionali, che già di per sé comportano una pausa dei vari campionati lunga due settimane. In tal modo il pallone in Italia resterebbe fermo per un periodo complessivo di 21 giorni, con la terza giornata di campionato destinata ad essere rinviata in blocco a data da destinarsi.

EXTRACOMUNITARI E LISTE SQUADRA, IL REGOLAMENTO IN SERIE A

Serie A sospesa rischio concreto dopo i recenti sviluppi

Contestualmente anche il discorso in merito alla recente riapertura degli stadi andrà inevitabilmente rivista. Il Ministero della Salute aveva acconsentito all’ingresso per un numero massimo di mille spettatori solamente poco più di una settimana fa. Ora questa vera e propria epidemia scoppiata all’interno dello spogliatoio del Genoa porterà a riconsiderare tale provvedimento. E c’è preoccupazione anche per le compagini che hanno affrontato i rossoblu in queste prime due giornate di campionato, ovvero Crotone e soprattutto Napoli. Contro gli azzurri la partita di domenica scorsa aveva subito un ritardo dalle ore 15:00 alle ore 18:00, deciso il giorno prima, dopo la scoperta della positività del portiere rossoblu Perin.

Rischio serie A sospesa, c’è un’altra pista percorribile

Poi hanno fatto seguito con tampone positivo anche Schone ed altri 8 giocatori, oltre ai 4 collaboratori dello staff tecnico. Pure l’intera squadra del Napoli si è sottoposta a tampone ed i risultati sono attesi a breve. Oltre alla ipotesi sospensione Serie A si valuta anche un’altra idea. Ovvero quella di rinviare le gare che coinvolgeranno un eccessivo numero di positivi. Qualora il campionato non dovesse fermarsi, resterebbe comunque a rischio la partita Genoa-Torino di sabato prossimo.

SERIE A 2020/2021, GLI ALLENATORI DELLE 20 SQUADRE

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🔴🔵 #NapoliGenoa 💪 Forza, Grifone! ⚽️ @seriea

Un post condiviso da Genoa CFC (@genoacfcofficial) in data: