Skip to main content

L’Inter ha le idee chiare su come muoversi nel proprio mercato offensivo. La priorità resta definita, e non ci sono piani alternativi che comprendano nomi fuori dalla strategia delineata dai dirigenti. In questa fase delicata, ogni passo deve essere calibrato per evitare mosse superflue e dispersione di energie.

Ademola Lookman è il primo obiettivo per l’attacco nerazzurro. A confermarlo, ancora una volta, è stato Fabrizio Romano sul suo canale YouTube: «Se l’Inter dovesse prenderlo, avrà preso il suo primo obiettivo. Se non dovesse prenderlo, avrà fallito il suo primo obiettivo, perché questa è la realtà dei fatti e va raccontata in quanto tale». In caso di mancato arrivo dell’esterno dell’Atalanta, la società si muoverà su altri nomi, ma senza snaturare la linea seguita finora.

Sul fronte Nico Gonzalez, invece, la posizione resta ferma. Sempre Romano ha smentito ogni tipo di contatto tra l’Inter e la Juventus per l’esterno argentino: «Non risulta che l’Inter stia trattando Nico Gonzalez, abbia mai trattato Nico Gonzalez, abbia mai contattato gli agenti o la Juventus». Il nome del giocatore viola non è mai stato presente nella lista degli obiettivi concreti, né è previsto un suo inserimento come alternativa a Lookman. In Viale della Liberazione, la strada è tracciata: si lavora su profili funzionali, già identificati, e qualsiasi passo indietro sarà seguito da una virata chiara, ma coerente.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.