martedì, Aprile 23, 2024

Stephan El Shaarawy incarna la Roma di De Rossi

Stephan El Sharaawy è il miglior esempio...

Inter: quanto vale vincere lo Scudetto? 

L’Inter di Inzaghi è sempre più vicina...

Il catastrofico record di Pioli nel derby di Milano

Pioli potrebbe essere arrivato al suo ultimo...

Schuurs al Torino: come gioca e cosa fare al Fantacalcio

CalciomercatoSchuurs al Torino: come gioca e cosa fare al Fantacalcio

L’arrivo di Perr Schuurs al Torino cambia le gerarchie tra la difesa granata e offre a Juric il perfetto sostituto per Bremer, ormai titolare alla Juventus

I granata si sono assicurati il centrale dei lancieri per 9,5 milioni di euro, a cui vanno sommati 3,5 milioni di bonus e il 15 per cento della futura rivendita. Un affare concluso nel corso di questa settimana, bruciando la concorrenza di diversi club e sfruttando il tesoretto ottenuto dalla cessione di Bremer. Ma cosa fare al Fantacalcio con il centrale olandese? Al netto dell’investimento del Torino, Juric non potrà fare a meno di lui nel corso della stagione, scegliendolo come titolare di una squadra alla ricerca di una nuova identità dopo un mercato di stravolgimenti.

Perr Schuurs caratteristiche tecniche

Perr Schuurs può paradossalmente assomigliare per caratteristiche ad un altro difensore che per due anni è stato protagonista a Torino e che poche settimane fa ha scelto di trasferirsi in Baviera. Proprio come l’ex lanciere De Ligt, Schuurs è prestante fisicamente – raggiunge il metro e novantuno di altezza – capace in marcatura e dotato nel gioco aereo.

Sa bene disimpegnarsi in una difesa a quattro sia come centrale destro che come centrale sinistro, rendendosi disponibile a qualsivoglia tipologia di schieramento. Nella sua carriera ha giocato ben 179 partite da centrale di difesa, segnando 16 gol e fornendo 14 assist; a tale ruolo si è però aggiunta un’avventura come mediano di centrocampo, ruolo in cui ha giocato 10 gare, segnando anche 2 reti.

Nel Torino di Juric sarà dunque titolare al fianco di Djidji, centrale ivoriano presente nella rosa granata dal 2018 e solo dallo scorso anno titolare al fianco dell’ex Bremer. Le opzioni con Schuurs in rosa però si moltiplicano: sebbene all’Ajax abbia sempre giocato in una difesa a quattro, le qualità tecniche e tattiche del ragazzo olandese gli permettono di giocare anche in un’eventuale difesa a tre, marchio di fabbrica di Juric.

Perr Schuurs cosa fare al Fantacalcio

Listato difensore nel Classic e dc nel Mantra, Perr Schuurs non sarà il difensore che vi farà svoltare il Fantacalcio, quanto meno sulla carta. Pochi bonus e una propensione offensiva priva di continuità vi faranno virare su altri obiettivi in caso cerchiate un difensore goleador.

Se invece ciò che cercate è un titolare a basso prezzo di una squadra rinomata per la solidità difensiva, Schuurs è ciò che fa al caso vostro. Il centrale olandese è inoltre poco propenso al fallo e potrebbe regalarvi diverse partite senza malus difensivi come cartellini indesiderati: nella scorsa stagione ha collezionato solo due ammonizioni in tutto il campionato di Eredivisie. Un ottimo affare per il Torino dunque e un potenziale colpo per i Fanta allenatori, che con Schuurs potrebbero assicurarsi un sicuro titolare con qualche bonus sporadico da sfruttare.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti