La pazza idea di mercato della Salernitana per la prossima stagione

Una salvezza insperata e ora la Salernitana già sogna per la prossima stagione di serie A. Colpo in attacco che fa esaltare i tifosi

La Salernitana ha appena ottenuto una salvezza miracolosa e già sta pensando alla prossima stagione. In tal senso il direttore sportivo Walter Sabatini è sempre molto attento per quanto riguarda le occasioni di mercato e una delle ultime voci che provengono dal club campano ha dell’incredibile.

El Matador

Sarebbe infatti Edinson Cavani uno degli obiettivi della Salernitana per il prossimo campionato di Serie A. L’uruguaiano, il cui contratto col Manchester United va in scadenza il 30 giugno, potrebbe fare un clamoroso ritorno in Italia a nove anni di distanza dall’addio al nostro calcio, dal passaggio dal Napoli al Paris Saint-Germain.

Cavani è reduce da due stagioni abbastanza disastrose in Inghilterra, tanto sue come dei Red Devils. L’ultima in particolare l’ha vissuta praticamente da desaparecido, toccando il campo solo in 20 spezzoni di partita e realizzando appena 2 gol.

A Manchester l’uruguaiano si è trovato malissimo, tanto da essere stato pizzicato recentemente a insultare un tifoso del Crystal Palace durante una partita.

Cavani-Salernitana, prospettive

Siamo naturalmente ancora nell’ambito della pura ipotesi, non c’è nulla se non una suggestione, che se concretizzata manderebbe in tilt i tifosi della Salernitana.

Del resto, basti solo pensare che lo stipendio annuale di Cavani allo United è stato di circa un milione al mese. Cifre del tutto fuori portata per una società come la Salernitana, naturalmente.

Però Sabatini è uno di quelli che dal cilindro sono capaci di tirare fuori i conigli più inaspettati, come del resto ha dimostrato nell’ultimo mercato invernale, in cui ha ribaltato completamente la rosa della Salernitana. Peraltro ottenendo dei risultati al di sopra delle aspettative.

Dovesse riportare davvero Cavani in Serie A sarebbe veramente un’operazione da togliersi il cappello, ancora una volta.