Skip to main content

La Roma ha deciso di ripartire con un progetto tecnico ambizioso e una linea verde destinata a rinnovare l’organico nel profondo. Gian Piero Gasperini ha assunto il comando della panchina giallorossa e la società ha iniziato a muoversi con decisione sul mercato, puntando su profili giovani e di prospettiva. Il primo nome ufficiale è già stato annunciato e arriva direttamente dal settore giovanile di una grande rivale italiana.

Si tratta di Radoslaw Zelezny, portiere polacco classe 2006, prelevato a parametro zero dopo l’esperienza alla Juventus. Considerato uno dei talenti più interessanti del vivaio bianconero, Zelezny ha scelto di non rinnovare il contratto e ha accettato la proposta della Roma. Nelle ultime due stagioni ha difeso la porta della Primavera juventina, collezionando 25 presenze sotto la guida di Francesco Magnanelli. Cresciuto nella Wroclaw Academy, è stato spesso paragonato in patria a Szczesny, con cui condivide nazionalità e stile tra i pali. Ora avrà l’occasione di proseguire il proprio percorso a Trigoria, dove la Roma punta a replicare l’inserimento graduale già riuscito con Mile Svilar.

Le caratteristiche di Zelezny

Portiere reattivo, abile nell’uno contro uno e dotato di una discreta personalità, Zelezny dovrà migliorare soprattutto nelle uscite alte, aspetto su cui i preparatori romanisti lavoreranno nei prossimi mesi. Per lui l’obiettivo sarà quello di inserirsi nel gruppo Primavera e guadagnare spazio in prima squadra con il tempo. L’arrivo del giovane polacco conferma la volontà della dirigenza di investire su profili emergenti, costruendo le basi per un futuro solido e competitivo.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.