La Roma ha deciso di ripartire con un progetto tecnico ambizioso e una linea verde destinata a rinnovare l’organico nel profondo. Gian Piero Gasperini ha assunto il comando della panchina giallorossa e la società ha iniziato a muoversi con decisione sul mercato, puntando su profili giovani e di prospettiva. Il primo nome ufficiale è già stato annunciato e arriva direttamente dal settore giovanile di una grande rivale italiana.
Si tratta di Radoslaw Zelezny, portiere polacco classe 2006, prelevato a parametro zero dopo l’esperienza alla Juventus. Considerato uno dei talenti più interessanti del vivaio bianconero, Zelezny ha scelto di non rinnovare il contratto e ha accettato la proposta della Roma. Nelle ultime due stagioni ha difeso la porta della Primavera juventina, collezionando 25 presenze sotto la guida di Francesco Magnanelli. Cresciuto nella Wroclaw Academy, è stato spesso paragonato in patria a Szczesny, con cui condivide nazionalità e stile tra i pali. Ora avrà l’occasione di proseguire il proprio percorso a Trigoria, dove la Roma punta a replicare l’inserimento graduale già riuscito con Mile Svilar.
Le caratteristiche di Zelezny
Portiere reattivo, abile nell’uno contro uno e dotato di una discreta personalità, Zelezny dovrà migliorare soprattutto nelle uscite alte, aspetto su cui i preparatori romanisti lavoreranno nei prossimi mesi. Per lui l’obiettivo sarà quello di inserirsi nel gruppo Primavera e guadagnare spazio in prima squadra con il tempo. L’arrivo del giovane polacco conferma la volontà della dirigenza di investire su profili emergenti, costruendo le basi per un futuro solido e competitivo.