Morto Maurizio Costanzo: era tifoso della Roma

0
maurizio costanzo
Image Photo Agency

Addio a Maurizio Costanzo, noto giornalista italiano, tifoso ed ex responsabile comunicazione della Roma. Quali sono state le cause della morte?

Si è spento poco fa a Roma Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore di 84 anni. Noto per la sua lunga attività di giornalista, scrittore e conduttore televisivo, era conosciuto dal grande pubblico principalmente per il suo Maurizio Costanzo Show, andato in onda sulle reti Mediaset dal 1982 al 2009, e poi di nuovo dal 2015 fino a oggi.

Attualmente non sono ancora note le cause della morte.

Maurizio Costanzo: il legame con la Roma

Nato nella Capitale il 28 agosto 1938, Maurizio Costanzo è sempre stato un grande tifoso della Roma, e dal 10 giugno 2021 al 22 febbraio 2022 è stato anche responsabile per le strategie di comunicazione del club giallorosso.

“Darò il mio contributo per spiegare bene Roma e i romani e per cercare di ricostruire il clima di amore con i tifosi verso la Roma. È bello fare di una passione una professione” aveva dichiarato al momento di assumere l’incarico.

Maurizio Costanzo non aveva mai lavorato per la Roma in precedenza, ma era stato un improtante consulente nella comunicazione del suo capitano Francesco Totti.