HomeNotizieCoppa Italia 2021/22: calendario completo e risultati

Coppa Italia 2021/22: calendario completo e risultati

Risultati Coppa Italia 2021/22: il calendario completo della massima coppa nazionale, giocata tra squadre di A, B e C

La Coppa Italia è cominciata con i trentaduesimi di finale e andrà avanti fino alla finalissima in programma per l’11 maggio 2022. Delle 40 squadre al via soltanto un club di Serie A è già stato eliminato: si tratta del Bologna di Sinisa Mihajlovic, sconfitto in casa 5-4 dalla Ternana.

Per il resto, è già stato reso noto l’accoppiamento per i sedicesimi di finale. Il regolamento non è cambiato rispetto alle scorse stagioni: le squadre si affronteranno in sfida secca fino al penultimo atto, quando viceversa si giocheranno le due semifinali su gare di andata e ritorno.

La Juventus è la squadra campione in carica dopo aver battuto l’Atalanta nella finale della scorsa stagione, giocata al Mapei Stadium di Reggio Emilia. I bianconeri sono anche il club con più vittorie, cinque per la precisione, negli ultimi dieci anni, seguiti dal Napoli e dalla Lazio.

juventus
Cristiano Ronaldo of Juventus FC celebrates with team mates after scoring the goal of 0-2 during the Serie A football match between US Sassuolo and Juventus FC at Citta del Tricolore stadium in Reggio Emilia (Italy), May 2nd 2021. Photo Image Sport / Insidefoto

Risultati Coppa Italia 2021/22

Primo turno

Como 2-2 CATANZARO

TERNANA 1-1 Avellino

PERUGIA 1-0 Sudtirol

Padova 0-2 ALESSANDRI

Trentaduesimi di finale

Pordenone 1-3 SPEZIA

GENOA 3-2 Perugia

UDINESE 4-1 Ascoli

FIORENTINA 4-0 Cosenza

BENEVENTO 2-1 Spal

CITTADELLA 2-1 Monza

VERONA 3-0 Catanzaro

CAGLIARI 3-1 Pisa

EMPOLI 4-2 Vicenza

Parma 1-3 LECCE

VENEZIA 8-7 dcr (1-1) Frosinone

TORINO 4-1 dcr (0-0) Cremonese

CROTONE 6-4 dcr (2-2) Brescia

Bologna 4-5 TERNANA

SALERNITANA 2-0 Reggina

SAMPDORIA 3-2 Alessandria

Sedicesimi di finale

Sampdoria-Torino

Cagliari-Cittadella

Fiorentina-Benevento

Venezia-Ternana

Genoa-Salernitana

Udinese-Crotone

Spezia-Lecce

Verona-Empoli

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti