martedì, Maggio 21, 2024

Chi è Riccardo Ferri nuovo Club Manager dell’Inter

Chi è Riccardo Ferri, il nuovo Club Manager dell’Inter. I nerazzurri hanno ufficializzato oggi l’ingresso in società dell’ex calciatore.

A sorpresa, l’Inter ha ufficliazzato oggi un nuovo ingresso in società: è Riccardo Ferri, che prenderà il ruolo di Club Manager. Si rafforza ancor di più il legame fra la società nerazzurra e l’ex difensore: è per lui l’ennesima esperienza legata a questo club, dopo quella da calciatore, da dirigente del settore giovanile e poi anche da Ambassador. Adesso un ruolo molto importante che dovrebbe essere molto simile a quello di Lele Oriali negli anni di Antonio Conte. Ma chi è Riccardo Ferri? I tifosi dell’Inter, soprattutto quelli un po’ più grandi d’età, lo ricorderanno sicuramente. Ma anche i più giovani per un motivo in particolare.

Riccardo Ferri Inter: età, ruolo, biografia, Palmares

Ferri è stato un giocatore dell’Inter per 13 anni: dal 1981 al 1994, andò via per alcuni dissidi con l’allora presidente Massimo Moratti. Completò la sua carriera con altre due stagioni in maglia Sampdoria. Importanti esperienze anche con la Nazionale italiana: era fra i convocati per il Mondiale del 1990, quelli organizzati proprio dall’Italia. Con l’Inter ha vinto uno Scudetto (1988-89), una Supercoppa Italiana (1989) e due Coppa UEFA (1990-91 e 1993-1994). Subito dopo il ritiro ha iniziato una carriera in tv, che è continuata fino a qualche mese fa, prima di questa nuova esperienza all’Inter: Mediaset, Premium Sport, Pressing, Champions League Live e così via, ecco perché lo ricordano sicuramente anche i più giovani. Si tratta di un volto noto del calcio in tv per quanto riguarda Mediaset. Classe 1963, è stato un grande difensore centrale, considerato fra i marcatori più forti incontrati in carriera da Marco Van Basten (per sua stessa ammissione).

Riccardo Ferri gossip

Riccardo Ferri è fratello di Giacomo Ferri, anche lui calciatore. Ma soprattutto è il papà di Marco, volto noto della tv per la sua partecipazione al noto programma Uomini e Donne nella stagione 2008-2009 e, successivamente, a L’Isola dei Famosi per l’edizione del 2018.

Potrebbe interessarti anche: