HomeNotizieDove vedere Repubblica Ceca-Italia U21

Dove vedere Repubblica Ceca-Italia U21

Repubblica Ceca Italia U21: dove vedere il match valevole per la prima giornata degli Europei U21.

Inizia oggi il cammino dell’Italia all’Europeo. Una competizione che per questa edizione si presenta con una forma insolita, figlia naturalmente di tutte le difficoltà dovute alla pandemia da Covid-19. Si giocheranno ora i tre match della fase a gironi, da cui usciranno le 8 squadre che, a giugno, si giocheranno la fase finale.

LEGGI ANCHE: Europeo Under 21, i 10 talenti da seguire

Quattro gironi da quattro squadre quindi, passano le prime due. L’Italia oltre alla Repubblica Ceca dovrà vedersela contro la temibilissima Spagna e la Slovenia nel gruppo B. È importantissimo partire bene per incanalarsi sui giusti binari per la qualificazione alla fase finale.

LEGGI ANCHE: Perché il Qatar giocherà le qualificazioni mondiali in Europa

Repubblica Ceca Italia U21: la gara

Sia gli azzurri che i cechi hanno concluso il proprio girone di qualificazione al primo posto. La squadra di Nicolato dovrebbe scendere in campo col collaudato 3-5-2: Carnesecchi tra i pali, davanti a lui trio di difesa composto da Lovato, Gabbia e Marchizza, tre giocatori che stanno accumulando esperienza importante in Serie A. Sulle corsie ballottaggio a destra tra Bellanova e Zappa, col primo favorito, mentre a sinistra dovrebbe esserci lo juventino Frabotta. Trio di centrocampo composto da Tonali, Frattesi e Maggiore, con la coppia Cutrone-Scamacca a cercare di far male alla retroguardia ceca.

LEGGI ANCHE: Chi è Paolo Nicolato, CT dell’Under 21

La Repubblica Ceca adotta invece un solido 4-2-3-1, con Jedlicka in porta. Linea a 4 formata da Holik, Plechaty, Krejci e Granecky. I mediani saranno Janosek e Sadilek, sulla trequarti Bucha, Sasinka e Vanicek dietro all’unica punta Drchal.

Repubblica Ceca Italia U21: le probabili formazioni

Repubblica Ceca: Jedlicka; Holik, Plechaty, Krejci, Granecky; Janosek, Sadilek; Bucha, Sasinka, Vanicek; Drchal.

Italia: Carnesecchi; Lovato, Gabbia, Marchizza; Bellanova, Frattesi, Tonali, Maggiore, Frabotta; Cutrone, Scamacca.

Repubblica Ceca Italia U21 dove vedere il match

il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le ore 18:00 di mercoledì 24 marzo 2021. La partita si giocherà all’Arena Petrol di Celje, Slovenia.

LEGGI ANCHE: Europei Under 21: le squadre, i gironi, date e dove vederlo

Il match sarà visibile in tv su Rai 2, oppure in streaming gratuito sull’app Rai Play, disponibili su tutti i dispositivi mobili e sulla smart tv.

 

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti