Italia-Spagna, tributo per Raffaella Carrà prima della partita

Raffaella Carrà, venuta a mancare nella giornata di ieri, verrà ricordata questa sera durante il riscaldamento del match tra Italia e Spagna.

Ieri si è spenta un’icona della televisione e della musica italiana. Anche la Nazionale azzurra ricorderà questa sera Raffaella Carrà, scomparsa all’età di 78. Quella tra Italia e Spagna è una partita dal sapore speciale per ricordare la Carrà, molto celebre anche nella penisola iberica, tanto che Marca questa mattina in edicola le ha dedicato la prima pagine del proprio quotidiano.

LEGGI ANCHE: Infortunio Spinazzola | quando rientra | tempi di recupero

Raffaella Carrà: il tributo della Nazionale

Come si apprende dal sito della FIGC, la Federazione italiana ha chiesto alla UEFA di poter inserire nella playlist per il riscaldamento prima della semifinale di questa sera con la Spagna anche la celebre canzone “A far l’amore comincia tu”, una delle tracce più celebri e amate della Carrà.

Così il numero uno della FIGC, Gabriele Gravina, ha commentato: “La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà, donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia”.

Il giusto tributo per una vera e propria icona della tradizione italiana.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!