giovedì, Marzo 28, 2024

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Koopmeiners dice addio all’Atalanta: quali le destinazioni?

Teun Koopmeiners ha annunciato che a fine...

Quando si gioca la fase finale della Nations League 2022

NotizieQuando si gioca la fase finale della Nations League 2022

Nei prossimi giorni ci sarà l’ultima giornata dei gironi della Nations League 2022. Ma quando si disputerà la fase finale della competizione?

La prima pausa stagionale della Serie A ha riacceso inevitabilmente e ovviamente la luce dei riflettori sulla Nazionale di Roberto Mancini. La delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 è sicuramente ancora tantissima, ma la bella vittoria contro l’Inghilterra, arrivata venerdì sera in quel di San Siro, ha riportato un minimo di entusiasmo. E ora la sfida contro l’Ungheria varrà il primato in un girone dove comunque c’erano avversarie di livello, come la Germania e l’Inghilterra.

Fase Finale Nations League 2022, ecco quando si gioca

Il primo posto nel proprio raggruppamento vale il passaggio alle fasi finali della competizione. Un qualcosa che l’Italia si era già guadagnata lo scorso anno, arrivando poi al terzo posto a causa della sconfitta in semifinale con la Spagna. Un ko comunque parzialmente rimediato con il 2-1 nella finale di consolazione con il Belgio. Insomma, è per questo che gli azzurri intendono confermarsi, ribadendo, al di là della cocente delusione mondiale, di essere tra i primi in Europa. Insomma, la sfida con la squadra guidata da Marco Rossi ha il suo significato e la sua importanza.

Ma quando si disputerà la fase finale della Nations League? Se i gironi termineranno martedì 27 settembre, il clou prenderà il via la prossima estate, ossia tra il 14 e il 18 giugno 2023. Dunque l’attesa sarà comunque tanta, ma nel mezzo ci saranno i Mondiali in Qatar. Ma dove si giocheranno le finals? In linea di principio, questo mini torneo dovrebbe disputarsi in una delle nazioni qualificate. Non a caso, lo scorso anno si sono giocate in Italia, a San Siro e all’Allianz Stadium. Entrando maggiormente nel dettaglio delle date, le semifinali andranno in scena il 14 e 15 giugno 2023, mentre la finale e la finale per il terzo posto sono in programma il 18 giugno.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti