mercoledì, Aprile 24, 2024

Il futuro di Zaccagni è sempre più biancoceleste

Mattia Zaccagni questa sera non sarà tra...

Il gran gol alla Totti di Saelemakers (VIDEO) 

Alexis Saelemakers è diventato fondamentale per il...

Com’è nato il trionfo dell’Inter

L'Inter è campione d'Italia per la ventesima...

Qualificate Europa League: tutte le squadre ai quarti

Europa LeagueQualificate Europa League: tutte le squadre ai quarti

Europa League, vediamo il quadro delle squadre che si sono qualificate ai quarti di finale della seconda coppa europea, a cui prende parte l’Atalanta.

Un altro step nel lungo percorso della UEFA Europa League, la seconda competizione internazionale per club europei, che si disputerà a Siviglia il prossimo 18 maggio. Un torneo divenuto sempre più importante e prestigioso, in questi anni, che dà l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League e può anche riservare sorprese interessanti, come il Villarreal campione un anno fa e oggi castigatore della Juventus.

Europa League: come sono andati gli ottavi di finale

La prima delle qualificate ai quarti di finali dell’Europa League 2021/2022 è stata stabilita, in realtà, già prima di iniziare a giocare: stiamo parlando del RB Lipsia, che ha ottenuto l’accesso al turno successivo senza nemmeno scendere in campo, a causa dell’esclusione dello Spartak Mosca dovuta alle sanzioni contro la Russia in seguito all’invasione dell’Ucraina.

Nelle partite delle 18.00 soffre il Barcellona, che va sotto a Istanbul contro il Galatasaray, ma poi pareggia con un gran gol di Pedri e, poco dopo l’inizio del secondo tempo, trova con Aubameyang il gol della qualificazione. Vittoria inutile della Stella Rossa sui Rangers per 2-1, dopo il 3-0 patito a Glasgow, mentre vince ancora l’Atalanta, 1-0 a Leverkusen, arrotando il 3-2 della prima sfida. Tenendo l’1-1 a Montecarlo, il Braga ha ottenuto a sua volta la qualificazione.

Nelle partite delle 21.00 di Europa League, il Lione è l’unica a chiudere il discorso nei 90 minuti: vittoria all’andata per 1-0 sul Porto, e poi pareggio per 1-1 al ritorno in Francia, con vantaggio firmato da Moussa Dembelé e pareggi dopo poco di Pepé. Impresa del West Ham, invece, che ribalta il risultato dell’andata e batte 2-0 il Siviglia secondo in Liga (e ospite della finale del torneo), eliminandolo. Ai supplementari è andato anche l’Eintracht, che solo all’ultimo minuto prima dei rigori è riuscito a trovare il gol del pareggio contro il Betis, che lo ha spedito ai quarti.

Europa League: le squadre qualificate ai quarti

Col quadro delle 8 qualificate ai quarti che si è completato, il sorteggio che definirà il tabellone della competizione, fino alla finale, sarà sorteggiato venerdì 18 marzo 2022 alle ore 13.30 a Nyon, dopo quello di Champions League.

Questa è la lista delle squadre qualificate:

ATALANTA

BARCELLONA

BRAGA

EINTRACHT FRANCOFORTE

LIONE

RANGERS

RB LIPSIA

WEST HAM UNITED

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti