Pulisic al Milan: dove giocherà e consigli per il fantacalcio

Christian Pulisic è pronto a diventare un nuovo calciatore del Milan. Tutto su di lui, dalla collocazione in campo alla sua utilità al fantacalcio. 

L’oro del Milan passa dagli Stati Uniti. Il nuovo corso di Gerry Cardinale parte proprio da lì e sta proseguendo in quella direzione, anche nella scelta dei calciatori. L’ultimo grande acquisto del club rossonero, che sta pian piano reinvestendo i soldi guadagnati dall’addio di Sandro Tonali per rinforzare un po’ tutti i reparti, è Christian Pulisic. Parliamo di un classe 1998, non più giovanissimo ma nel pieno della sua carriera, che nella sua precedente vita calcistica al Borussia Dortmund aveva attratto le attenzione praticamente di tutte le big internazionali, a suon di dribbling, assist e gol. Non a caso a puntarci è stato il Chelsea, che di acquisti ne ha fatti tantissimi negli ultimi anni, ma poi ha sempre avuto grandi difficoltà a metterli insieme in uno scacchiere tattico omogeneo e ben definito. Beh, lì nella Londra della magia e del football frenetico, Pulisic si è un po’ perso, non riuscendo praticamente mai a imporsi nelle gerarchie dell’allenatore di turno e a trovare continuità nel reparto offensivo, pieno zeppo di concorrenza.

Ora era il momento di cambiare aria, di risvegliarsi da un torpore che in pochi si aspettavano. E, in questo senso, non può esserci ambiente più alberato di Milanello, agli ordini di Stefano Pioli. L’esterno d’attacco è atteso, secondo “La Gazzetta dello Sport”, già nelle prossime ore nel capoluogo lombardo, probabilmente domani mattina. Poi, sarà il momento delle visite mediche di rito e della firma sul contratto, visto che il Milan ha ormai trovato un accordo totale con l’entourage del calciatore e con il Chelsea. L’asse con i Blues continua a splendere, quindi, nella sponda rossonera di Milano, proprio mentre l’Inter ha decisamente più difficoltà ad acquistare per la seconda volta Romelu Lukaku. Ma il calciomercato è così: c’è chi ride e c’è chi piange e stavolta è il turno del Milan per sognare.

LEGGI ANCHE Nuova Maglia Milan 2023 2024: info e prezzi

Pulisic è perfetto per il 4-2-3-1 del Milan. E anche per il fantacalcio

Una volta lasciate alle spalle le trattative, i closing e le questioni economiche, c’è solo da pensare al calcio e all’ambientamento di un calciatore che ha tanto bisogno di trovare continuità e di farlo da titolare, come ammesso da lui stesso qualche settimana fa. Pulisic vuole giocare e vuole farlo nel suo ruolo abituale, quello di esterno di attacco. Per Pioli sarà un’alternativa validissima sulla fascia di destra dove potrebbe fare ciò che Rafael Leao fa a sinistra. È chiaro che, se mancasse il portoghese o dovesse riposare, lo statunitense potrebbe partire anche dal lato opposto e, quindi, rientrare sul destro per il tiro. In ogni caso, i suoi compiti saranno gli stessi: puntare l’uomo e creare occasioni da gol in continuazione.

Anche in ottica fantacalcio Pulisic rappresenta una bella novità. È presto ancora per stabilire che valutazione avrà o se verrà listato a centrocampo o in attacco. Sicuramente al classic non può essere pagato come un primo slot, ma rappresenta una scommessa di fascia alta su cui puntare per avere un buon bottino di gol e soprattutto assist. È ancora più appetibile al mantra, soprattutto se dovesse essergli assegnato anche il ruolo del trequartista.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: