Pogba alla Juve, l’incredibile gaffe sul giornale

Paul Pogba è sempre più vicino alla Juventus, dopo aver annunciato ufficialmente l’addio al Manchester United. Naturalmente ogni spostamento del “Polpo” è monitorato dai giornali di tutto il mondo, con indiscrezioni e trattative minuto per minuto, ma ogni tanto può succedere qualche disattenzione.

Oggi sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport, ad esempio, sulla parte sinistra accanto alla notizia della sconfitta dell’Italia contro l’Argentina nella Finalissima di ieri a Wembley, è apparso il titolo “La Juve vede Pogba”.

Con un piccolo dettaglio, il Pogba della foto non è Paul, ma suo fratello Florentin, giocatore del Sochaux, che con un tweet ha sottolineato l’errore.

Quale Pogba?

Non tutti sapranno che il fuoriclasse francese ha un fratello maggiore che ha quasi sempre militato tra Ligue 1 e Ligue 2, categoria dove adesso, appunto, si trova il Sochaux.

Ha anche accumulato presenze in Turchia, al Genclerbirligi e in Mls con l’Atlanta United.

Classe 1990, Florentin di mestiere fa il centrale di difesa (a volte il terzino), e non gioca nemmeno con la Nazionale transalpina, bensì con quella guineana, con cui ha persino partecipato alla Coppa d’Africa 2015.

Assomiglia moltissimo al fratello Paul, va detto, sono praticamente gemelli se vogliamo essere più precisi. Certo, al Sochaux non è sfuggito l’errore da prima pagina della “Gazzetta”.

Tra i commenti migliori al tweet del club, uno che dice: “Pogba? Almeno 15 milioni”. Perché Florentin, certo, non è in scadenza di contratto a giugno come il fratello, bensì tra un anno, nel 2023.

Cose che capitano, comunque, e che non sfuggono ai solerti indagatori del web.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI