Pogba ribalta la Juve: come sta e come lo utilizzerà Allegri

Pogba è pronto finalmente a tornare in campo dopo i tanti problemi fisici delle ultime stagioni: come ha intenzione di utilizzarlo Allegri.

La Juventus è attesa nella giornata di domani dall’impegno contro il Bologna, in cui la squadra di Massimiliano Allegri ha tutta l’intenzione di strappare altri tre punti fondamentali per restare a punteggio pieno in Serie A. Nella prima partita davanti ai propri tifosi, la Vecchia Signora non vuole sbagliare e vuole regalare soprattutto una gioia ai supporters che da casa o all’Allianz Stadium saranno lì per supportarla. In molti, a dir il vero, sono molto curiosi di vedere in azione Paul Pogba. Il centrocampista francese è un idolo per il popolo bianconero, nonostante il suo ritorno nella scorsa stagione non abbia per nulla rispettato le attese. Non è colpa sicuramente delle qualità tecniche del francese che ha ampiamente dimostrato le sue doti in passato sia in Italia, sia in Premier League, ma dei problemi fisici che hanno cambiato inevitabilmente il corso della sua carriera. Già al Manchester United, infatti, si erano abituati a non averlo a disposizione per diverse settimane l’anno, e purtroppo l’anno scorso a Torino si è toccato il punto più basso.

Il centrocampista ha avuto a che fare con il problema al ginocchio, per cui poi è dovuto finire sotto i ferri e saltare il Mondiale in Qatar. Anche da gennaio in poi, però, raramente i tifosi hanno potuto apprezzarlo, perché di fatto ha giocato solo alcuni spezzoni prima di finire nuovamente ai box. La preparazione estiva per la nuova stagione sembrava la chiave di volta per capire cosa ne sarebbe stato davvero di lui, anche perché le offerte dall’Arabia Saudita non sono mancate. Alla fine, però, è rimasto in bianconero, ma sempre a lottare con i problemi fisici. Ora le cose sono destinate a cambiare. Allegri, infatti, in conferenza stampa ha annunciato che il francese è pronto per tornare in campo: “Pogba sta meglio, soprattutto ha fatto un buona allenamento mercoledì. È a completa disposizione e può esser utilizzato”.

LEGGI ANCHE La Juve blocca il nuovo attaccante: intreccio con tre rivali

Pogba è recuperato: che ruolo occupa nella Juventus

Rispetto a come ce lo ricordavamo qualche anno fa, prima del suo trasferimento a suon di milioni al Manchester United, Pogba ha dovuto cambiare sensibilmente il suo modo di giocare. Infatti, non può essere più, per ragioni fisiche, quel centrocampista totale in grado di occupare molte zone del campo. Invece, può sfruttare la sua qualità negli ultimi trenta metri ed essere un fattore decisivo per mandare in gol i compagni e raffinare la manovra. Molto probabilmente potrebbe essere, soprattutto all’inizio, un’arma impropria per Allegri a gara in corso, quando può sfruttare la sua tecnica e la sua fisicità per incunearsi tra le linee avversarie e portare in dote un buon bottino di gol in bianconero. Allora, è difficile che lo vedremo fin dalle prime settimane nella formazione titolare, ma da trequartista a partita in corso sì. E non è detto che sia per forza peggio.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: