Pogba è stato costretto a fermarsi ancora una volta durante il match contro l’Empoli. Come sta il centrocampista e cosa è emerso dagli esami strumentali.
Il mondo della Juventus si è fermato ancora una volta e per l’ennesima volta attorno alle condizioni fisiche di Paul Pogba. Il francese, che l’anno scorso Massimiliano Allegri non ha praticamente mai avuto a disposizione con tutte le ricadute del caso sul destino dei bianconeri, è entrato in campo nel secondo tempo contro l’Empoli. Anche durante il match con i toscani, però, qualcosa è iniziato ad andare storto. Durante una fase di pressing alto, quando non mancava tanto alla fine del match, durante una sterzata il centrocampista ha sentito tirare. Da lì subito tutti hanno notato che qualcosa non andava. Pogba ha iniziato a camminare e senza rientrare in fase offensiva, coperto dai suoi compagni attaccanti che hanno fatto il lavoro sporco al suo posto. In quei momenti di ansia, l’unico pensiero è stato rivolto a come stesse stavolta Paul, che durante la partita era anche riuscito ad andare in gol, poi annullato. I compagni dopo la vittoria si sono rivolti tutti verso il settore ospiti per festeggiare il successo bianconero, l’asso ex Manchester United no. Lui si è diretto verso gli spogliatoi con il volto parecchio preoccupato e insieme allo staff medico.
I tormenti degli ultimi anni sono tornati, soprattutto la paura di farsi male ancora una volta, di rallentare il suo regolare rientro in campo e con una forma accettabile, la possibilità di giocare, semplicemente. Sembra quasi una maledizione vedere un campione di queste proporzioni non poter giocare un’intera partita o più spezzoni consecutivi senza bloccarsi di nuovo. C’è chi sostiene ci sia anche una componente psicologica e probabilmente non ha tutti i torti, ma sta di fatto che Pogba si è bloccato di nuovo e in tanti sostenevano fosse un altro stop non proprio breve.
LEGGI ANCHE Juventus Bologna Ndoye atterrato: perché era calcio di rigore VIDEO
Pogba escluse lesioni: come sta il francese
Oggi era il giorno decisivo per capire che ne sarebbe stato del francese per le prossime settimane. La preoccupazione, però, ha man mano lasciato posto a un sospiro di sollievo, almeno per questa volta. Gli esami strumentali, infatti, hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un lieve sovraccarico a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra. Questo vuol dire che con Pogba dovrà rallentare per qualche giorno, ma i tempi di recupero non saranno così lunghi. È probabile che, se le sensazioni del calciatore glielo permetteranno, il francese tornerà a disposizione già dopo la sosta per le nazionali che, in tal senso, potrebbe dargli una grossa mano a proseguire nella sua risalita di forma. Certo, ora bisognerà prestare particolare attenzione e prendersi tutto il tempo del caso. Se l’ex Manchester United non dovesse essere sicuro delle sue condizioni e dovesse forzare, rischierebbe di saltare una parte cruciale della nuova stagione, un autunno in cui le big cercheranno di spingere per fare il vuoto alle loro spalle. E Pogba servirebbe, non ci sono dubbi.