Pessina al Monza: ruolo e come gioca per il fantacalcio

0
668
Pessina
Pessina (Foto Twitter)

Matteo Pessina è l’ultimo grande acquisto del Monza di Berlusconi e Galliani. Da prendere al Fantacalcio? Proviamo a darvi una risposta

Il Monza fa sul serio. Dopo gli arrivi ufficiali di Sensi, Cragno e Ranocchia, la società di Berlusconi e Galliani ha messo a segno un altro colpo clamoroso: è Matteo Pessina, in arrivo dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni. Una grande operazione, il sogno realizzato di Galliani che lo aveva acquistato anche al Milan diversi anni fa. Per Pessina è un ritorno perché al Monza ci è nato e cresciuto, ed è per questo che la società ha deciso di farlo subito capitano. Un’investitura importante per un giocatore che viene da un anno difficile ma che ora ha tutti i mezzi per riscattarsi. Da prendere al Fantacalcio? La risposta è un po’ scontata, ma proviamo comunque a fare un’analisi lucida del perché va preso.

Pessina ruolo e come gioca nel Monza

Nell’attuale modulo di Stroppa, il 3-5-2, Pessina giocherebbe nel ruolo di mezzala a sinistra, con Sensi dall’altra parte. Sicuramente un centrocampo da metà classifica e non da squadra che deve lottare. Se l’ex Inter è un giocatore più di possesso e di regia, Pessina è invece un centrocampista che attacca gli spazi e crea superiorità numerica in area di rigore. Lo ha fatto benissimo gli scorsi anni all’Atalanta e anche in Nazionale, soprattutto durante l’Europeo vinto nel 2021 (con tanto di due gol). In quella zona del campo può essere davvero devastante: una mezzala che si trasforma in trequartista, pronto a dare manforte ai due attaccanti.

Pessina Fantacalcio, è da prendere?

La risposta è sì, ma senza alcun dubbio. Pessina può essere anche uno dei principali obiettivi per il vostro centrocampo. E’ vero, viene da un anno complicato all’Atalanta, ma al Monza può rivalutarsi e soprattutto ritrovarsi, soprattutto in una squadra che sarà costruita intorno a lui. Inoltre sarà il capitano e quindi sentirà la responsabilità di fare bene. Pessina ha nelle gambe almeno una decina di gol perché è bravo tecnicamente e ha tempi di inserimento di altissimo livello. Un acquisto da fare senza pensarci.