HomeCalciomercatoMilan, un colpo dalla Francia: ecco l'alternativa a Ibra e Giroud

Milan, un colpo dalla Francia: ecco l’alternativa a Ibra e Giroud

Pietro Pellegri è il nome nuovo per l’attacco del Milan: il Monaco avrebbe aperto alla cessione con diritto di riscatto

Potrebbe chiudersi a ore la ricerca del terzo attaccante per il Milan. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, i rossoneri sarebbero in procinto di chiudere un’operazione con il Monaco che vedrebbe il passaggio in rossonero di Pietro Pellegri.

Pellegri Milan, operazione in chiusura

Il centravanti genovese, classe 2001, da qualche stagione era sparito un po’ dai radar dopo aver grandi cose a livello giovanile.

Ancora sconosciuti sono gli eventuali termini dell’accordo, ma tutto lascia pensare a un prestito – magari oneroso, ma non troppo – con diritto di riscatto, in modo tale che il Milan possa fare le proprie valutazioni cammin facendo.

Un talento bloccato dal fisico

Infatti, il grosso problema di Pellegri è rappresentato dalla tenuta fisica, da sempre molto condizionata da infortuni a ripetizioni cominciati anni fa e che, a oggi, ancora non gli danno tregua. Basta infatti scorrere la sua cartella clinica per capire come il ragazzo patisca di problemi diffusi a livello muscolare.

Ciononostante, per questioni anagrafiche il ragazzo acquistato dal Monaco nel 2018 per 20 milioni di euro rimane un profilo decisamente spendibile, soprattutto se dovesse superare definitivamente le problematiche portate, tra le tante cose, anche da una lunga e fastidiosa pubalgia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pietro Pellegri (@pietropellegri)

Pellegri ha compiuto tutta la trafila nel settore giovanile del Genoa, esordendo con il Grifone da giovanissimo nel professionismo. In Francia, invece, in tre stagioni e mezza ha giocato solo 23 partite, mettendo a referto 2 gol e 1 assist.

Davvero poco, per un ragazzo che ha necessità impellente di svoltare la propria carriera. Il Milan può rilanciarlo e lui, a Milanello, ha la possibilità di studiare da Ibrahimovic e Giroud. Sperando di trovare anche spazio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pietro Pellegri (@pietropellegri)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti