HomeCuriositàPedri, statistiche e stipendio: quanto guadagna il talento del Barcellona?

Pedri, statistiche e stipendio: quanto guadagna il talento del Barcellona?

Pedri è uno dei talenti spagnoli in rampa di lancio, con ottime statistiche e uno stipendio basso: quanto guadagna il centrocampista del Barcellona?

Le oltre 60 presenze stagionali non sembrerebbero farsi sentire per Pedri, nuova stellina del Barcellona e pilastro, un po’ a sorpresa, della nazionale spagnola a Euro 2020. Nonostante un’annata estenuante, infatti, il talento cresciuto nel Las Palmas ha ancora corsa e attitudine da vendere.

Lo ha dimostrato agli Europei. Anzi, forse sarebbe meglio dire che lo ha ribadito visto che arrivava da una stagione in blaugrana a tratti dominante. Nonostante le difficoltà del caso, certo, dovute in primis al fatto che il contesto fosse abbastanza frizzantino per situazioni extrasportive e che, ovviamente, per un ragazzo di 18 anni imporsi subito in un club di importanza mondiale non è facile né scontato.

pedri
Fonte immagine: @Pedri (Twitter)

Le statistiche di Pedri

Quando si parla di Pedri ci si riferisce a un centrocampista moderno, capace di essere efficace in entrambe le fasi di gioco e che, soprattutto nell’immaginario collettivo dei tifosi del Barcellona, richiama ricordi da ricondurre al primo Iniesta.

Classe 2002, ha esordito giovanissimo nel professionismo nel ‘suo’ Las Palmas, dove ha totalizzato 37 presenze nell’intera stagione 2019/20. I catalani lo hanno bloccato per soli 5 milioni di euro, perfezionando un affare straordinario.

La sua prima annata con la maglia blaugrana, infatti, è stata straordinaria, corredata da 52 apparizioni con 4 gol e 6 assist a corredo, più tutta una serie di prestazioni da stropicciarsi letteralmente gli occhi. Con la Spagna dei grandi ha esordito a marzo 2021, ma da quando ha messo piede in campo Luis Enrique non lo ha più tolto. A Euro 2020 ha toccato la cifra doppia in fatto di presenze.

pedri
Fonte immagine: @BarcaUniversal (Twitter)

Quanto guadagna Pedri?

Lo spagnolo, data l’età, è comunque uno dei componenti della rosa del Barcellona a guadagnare meno per quanto riguarda lo stipendio netto. Complessivamente, compresi i bonus, arriva a prendere 1,3 milioni di euro netti a stagione.

Il che significa 4 mila euro al giorno, poco più di 25 mila euro a settimana e circa 108 mila euro al mese. A margine, va segnalato che attualmente è legato al club con una clausola rescissoria da 92 milioni di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pedri González (@pedrigonzalez)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti

Resta aggiornato con Telegram