Ola Solbakken come gioca il norvegese che piace alla Roma

C’è Ola Solbakken nel mirino della Roma: andiamo alla scoperta del giovane attaccante norvegese, rivelatosi con il Bodo/Glimt.

La Roma sarebbe vicina a un accordo con l’attaccante norvegese Ola Solbakken del Bodo/Glimt. Si tratterebbe del primo acquisto in vista della prossima stagione per la squadra di Mourinho.

Ola Solbakken come gioca

Solbakken è un attaccante esterno che giostra soprattutto sulla fascia destra, ma che può essere schierato anche dalla parte opposta del campo. Si tratta di un giocatore ancora piuttosto giovane, classe 1998, e che ha il contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre, perché in Norvegia il campionato si disputa soprattutto tra primavera, estate e autunno.

Anche per questo motivo il prezzo di Ola Solbakken è molto accessibile, non si sposterà a parametro zero, ma quasi. Del resto in questa stagione in più di un’occasione ha dimostrato le sue qualità.

La Conference League di Ola Solbakken

L’esterno norvegese ha avuto un vero e proprio exploit in Conference League, in particolare nelle partite che il suo Bodo/Glimt ha disputato contro quella Roma interessata alla sua acquisizione. Celebre in tal senso la prestazione di Solbakken nel famigerato 6-1 subito dai giallorossi in Norvegia lo scorso 21 ottobre, quando l’ala segnò addirittura una doppietta, con i difensori di Mourinho che per 87 minuti non erano riusciti a capirci nulla.

Anche nella sfida dell’Olimpico, finita invece 2-2, Solbakken era andato a bersaglio. In totale per Ola ci sono stati ben 6 gol in 11 partite di Conference League, mentre nel campionato norvegese ha già segnato una rete e fornito 2 assist in 4 giornate.