Offerta da 40 milioni e va alla Juventus: tifosi spiazzati, sta arrivando anche lui

La notizia lascia di stucco i tifosi: hanno deciso di rifiutare un’offerta da 40 milioni, incredibile svolta in casa Juventus

Manca meno di un mese alla fine del calciomercato. La Juventus è stata finora protagonista e sta per ribadire il ruolo sul trono con l’acquisto di Koopmeiners per oltre 50 milioni, come annunciato dallo stesso Gasperini. Non è finita qui però, perché Thiago Motta ha chiesto almeno altri due rinforzi prima della fine del mercato: un difensore centrale e, soprattutto, un esterno d’attacco per sostituire Chiesa. Che, come tutti sanno ormai, è sul mercato perché non rientra nel progetto. L’allenatore lo ha annunciato dopo l’amichevole col Brest. Nelle ultime ore però è arrivata una clamorosa notizia: sta per chiudere un altro affare oltre all’olandese.

Juventus calciomercato, offerta da 40 milioni: così arriva subito

Per sostituire Chiesa, che non ha ancora trovato una nuova sistemazione, la Juventus ha individuato diversi profili. Ha prima provato a prendere Sancho o Greenwood dal Manchester United, dopodiché l’attenzione si è spostata su Adeyemi del Borussia Dortmund, il quale però ha annunciato di voler restare in Germania. Si è parlato anche di Berardi e di Nico Gonzalez, per rimanere così in Italia, ma il vero obiettivo è un altro e arriva dal Portogallo.

Il giocatore in questione si chiama Galeno ed è uno degli esterni d’attacco più prolifici di tutta Europa. Con il Porto viene da anni di altissimo livello e per questo la Juventus lo ha messo nel mirino. Per acquistarlo, però, avvisa Fabrizio Romano, servono 40 milioni; i portoghesi infatti hanno rifiutato nelle ultime ore una importante offerta dal Nottingham Forest perché non considerata congrua. Giuntoli avvisato quindi: se vuole prendere davvero Galeno deve sborsare quella cifra, altrimenti non se ne fa nulla. Avrà la Juve la forza di farlo dopo Koopmeiners e Todibo? Lo scopriremo a breve.

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: