HomeNotizieInter, arriva il nuovo sponsor: tutte i dettagli sull'accordo con Socios

Inter, arriva il nuovo sponsor: tutte i dettagli sull’accordo con Socios

Nuovo sponsor Inter: sulle maglie nerazzurre non ci sarà più Pirelli, dopo 26 anni di collaborazione. ma chi ne prenderà il posto?

LEGGI ANCHE: Chi sono i soci di Interspac, il gruppo di azionariato popolare dell’Inter

Arriva il nuovo nuovo sponsor dell’Inter, dopo la decisione, ufficializzata ad aprile, della fine del rapporto con Pirelli. Iniziata nel 1995, con l’arrivo di Massimo Moratti alla presidenza, la collaborazione con l’azienda di pneumatici ha portato ricavi per 234,2 milioni di euro, con un impatto sui conti nerazzurri pari al 4,3%.

Marco Tronchetti Provera, ad di Pirelli, aveva annunciato che “non saremo più lo sponsor di maglia ma manterremo un rapporto“, che un mese si è concretizzato con il ruolo di Global Tyre Partner. Ma ancora ci si domanda quale sarà il nuovo marchio sulla maglia dell’Inter nella prossima stagione.

monte ingaggi inter
Fonte Immagine: @inter (Instagram)

Nuovo sponsor Inter

LEGGI ANCHE: Non solo Hakimi: le altre possibili plusvalenze dell’Inter

Sarà l’azienda di tecnologie finanziare americane Chiliz lo sponsor dell’Inter per la prossima stagione. Sulle maglie dell’Inter ci sarà socios, un’app, di proprietà di Chiliz, che permette ai tifosi di acquistare dei token virtuali tramite criptovalute e poi scambiarli con dei fan token delle squadre che utilizzano questa app. Tramite questi token si possono sbloccare premi e ricompense e anche partecipare ai processi decisionali dei club. Molte squadre utilizzano Socios nel mondo, in Italia Juventus, Roma e Milan hanno stretto un accordo con la società.

Stando alle ultime indiscrezioni, l’Inter riceverà da Socios circa 20 milioni di euro. Insieme a Socios, ci sarà anche il back sponsor (Lenovo) che permetterà di raggiungere i 25-30 milioni che l’Inter chiedeva in epoca pre-covid. Pirelli manterrà invece una sponsorizzazione secondaria. Un ulteriore passo in avanti nel mondo del calcio per Socios, che oltre agli accordi minori con altre squadre ha iniziato a stringere dunque anche sponsorizzazioni più importanti. come accaduto già col Valencia in Spagna.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti