martedì, Aprile 23, 2024

Il gran gol alla Totti di Saelemakers (VIDEO) 

Alexis Saelemakers è diventato fondamentale per il...

Com’è nato il trionfo dell’Inter

L'Inter è campione d'Italia per la ventesima...

Stephan El Shaarawy incarna la Roma di De Rossi

Stephan El Sharaawy è il miglior esempio...

Presentate le nuove scarpe Nike Mercurial Vapor

NotiziePresentate le nuove scarpe Nike Mercurial Vapor

Le Nike Mercurial Vapor, nuovo modello della linea di scarpe dedicate al calcio della multinazionale calzaturiera statunitense, sono state presentate poco fa e presto saranno acquistabili.

Nike annuncia la sua nuova creazione, la scarpa Nike Mercurial Vapor/Superfly Dragonfly, un progetto innovativo sia nella realizzazione tecnica e nelle prestazioni che nella linea estetica.

Si tratta dell’ultima erede della storica tradizione delle Nike Mercurial, le scarpe da calcio firmate dall’azienda di Eugene, Oregon, che da 23 anni incantano gli appassionati di sport e moda.

Una scarpa sportiva pensata dagli sportivi

Il supporto e i suggerimenti degli atleti sono stati decisivi per la realizzazione della nuova Nike Mercurial Vapor. Le novità tecniche del prodotto sono focalizzate su quattro aspetti principali:

  • Vestibilità: la tomaia (cioè, la parte superiore della scarpa) è stata studiata per calzare come una naturale estensione del piede;
  • Tocco sulla palla: un tocco naturale, che possa aiutare i calciatori a mantenere il controllo ad alte velocità;
  • Trazione: per consentire rapide accelerazioni e frenate in tutte le direzioni;
  • Stile: più luminoso, più leggero e più veloce.

Pensate come un’evoluzione delle Nike Mercurial 360 del 2019, queste nuove scarpe introducono la tomaia Vaporposite, che combina una rete a griglia aderente con una fodera premium per il controllo della palla ad alte velocità.

Per quanto riguarda la trazione, la novità è rappresentata dalla piastra Nike Aerotrak, che offre reattività per tagli rapidi e accelerazioni.

Nike Mercurial Vapor: natura e tecnologia

La forma delle nuove Nike Mercurial Vapor è ispirata alle geometrie delle ali delle libellule (da cui il nome inglese Dragonfly), in grado di ottenere la massima efficienza con il minimo peso. Ciò si traduce in una scarpa divisa in sette componenti principali, ognuna con una propria linea estetica accattivante, che rimanda al concetto di velocità.

I modelli di lancio hanno una colorway variegata, accesa e psichedelica, ispirata alla scheda madre di un computer, che trasmette anche un’idea di modernità e tecnologia.

Da quando saranno disponibili

Le nuove Nike Mercurial Vapor saranno acquistabili a partire dal 25 gennaio 2021 per i Nike Members, direttamente sul sito nike.com.

Dal 1° febbraio saranno invece disponibili per tutti, online e nei negozi specializzati.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti